Che scopo aveva Stonehenge?

Che scopo aveva Stonehenge?

Che scopo aveva Stonehenge?

Ipotizzando che l'attuale allineamento riproduca fedelmente il precedente, alcuni sostengono che Stonehenge rappresenti un "antico osservatorio astronomico", con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio, anche se l'importanza del suo uso per tale scopo è dibattuta.

Qual è la funzione dei dolmen?

Funzione. I dolmen erano delle sepolture collettive riutilizzabili. ... Un po' somiglianti alle nostre sepolture gentilizie, i dolmen potevano servire ben più a lungo di quanto si faccia oggi e sicuramente alcune tombe sono state utilizzate per secoli.

Quando è stato costruito Stonehenge?

  • Stonehenge (pietra sospesa, da stone, ... Il fatto che i Romani giunsero per la prima volta sull'isola britannica quando Giulio Cesare guidò una spedizione nel 55 a.C., nega le teorie di Inigo Jones e di altri, secondo cui Stonehenge sarebbe stato costruito come un tempio romano.

Quali sono i miti su Stonehenge?

  • Su Stonehenge e i suoi miti sono anche basate innumerevoli opere di fantasia. Sul mistero della sua costruzione è stato scritto un romanzo ( Stonehenge ) di Bernard Cornwell , mentre nel romanzo Sarum di Edward Rutherfurd la costruzione del complesso megalitico ispira alcuni capitoli.

Quando fu Stonehenge luogo di pellegrinaggio?

  • Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane, e fu teatro di un festival musicale libero tra il 19; nel 1985 tale festival fu bandito dal governo britannico a causa del violento confronto tra la polizia e alcuni ...

Post correlati: