Cosa utilizzare per imballare?
Sommario
- Cosa utilizzare per imballare?
- Come imballare i vestiti Vinted?
- Come impacchettare vestiti da spedire?
- Quali sono le tipologie di imballaggio?
- Come impacchettare i pacchi?
- Che scatola usare per spedire?
- Come funziona InPost?
- Come si spediscono le cose su Vinted?
- Quanto costa spedire dei vestiti?
- Quanto mi costa spedire una maglietta?
Cosa utilizzare per imballare?
Per imballare una spedizione generalmente avrai bisogno dei seguenti attrezzi e materiali:
- Scatole di cartone ondulato almeno doppia onda.
- Un paio di forbici.
- Un taglierino.
- Scotch in PVC.
- Pluriball.
- Fogli di polistirolo.
Come imballare i vestiti Vinted?
Utilizza una confezione robusta: è meglio utilizzare una confezione esterna robusta e resistente, preferibilmente una scatola di cartone. Scegli un pacco dalla dimensione adatta: deve adattarsi alla dimensione e alla forma dell'articolo. Non usare una scatola per scarpe per un paio di guanti.
Come impacchettare vestiti da spedire?
Inserisci i vestiti in sacchetti di plastica per prevenire eventuali danni dovuti all'umidità. Posiziona i vestiti da spedire dentro la scatola e riempi eventuali spazi vuoti con carta di giornale o materiale da imballaggio. Chiudi e sigilla la scatola con abbondante nastro adesivo.
Quali sono le tipologie di imballaggio?
Secondo la classificazione riportata nel medesimo decreto, in Italia gli imballaggi sono distinti in tre tipi o categorie funzionali: imballo primario (per la vendita), imballo secondario (multiplo), imballo terziario (per il trasporto).
Come impacchettare i pacchi?
Usa cartoni integri e privi di etichette È la prima regola da seguire per imballare correttamente un pacco. Ogni oggetto va riposto in una scatola di cartone che deve essere perfettamente integra e priva di graffi e buchi. In caso contrario il corriere espresso può rifiutare il pacco e non eseguire la spedizione.
Che scatola usare per spedire?
Scegli una scatola sufficientemente resistente per contenere gli oggetti da spedire. Non deve avere strappi, lacerazioni, pieghe o altri tipi di danni. Poiu usare una scatola tua o quelle specifiche per l'imballaggio di UPS. La scelta migliore potrebbe essere quella di usare una scatola nuova in cartone ondulato.
Come funziona InPost?
Come funziona per chi spedisce In entrambi i casi InPost preleverà il pacco, dal Locker o dalla nostra sede. Mediante un corriere espresso, al momento usa TNT, lo consegnerà nel Locker di destinazione. Ovviamente si preoccuperà anche di comunicare al cliente l'avvenuto deposito, e quindi la possibilità di ritirarlo.
Come si spediscono le cose su Vinted?
Come dicevo per inviare il pacco avrete 5 giorni lavorativi dalla data della vendita. Per spedirlo dovrete portarlo, in base alla tipologia di spedizione che ha scelto l'acquirente, in un punto di ritiro UPS o in un ufficio Postale/Punto poste un BRT-fermopoint o un Loker InPost.
Quanto costa spedire dei vestiti?
0-5 kg: 13,90 euro. 5-10 kg: 15,90 euro. 10-20 kg: 19,90 euro.
Quanto mi costa spedire una maglietta?
La posta 1 costa entro i 100gr €2,80 mentre superati i 100gr €5,50. Ha solo un codice di tracciabilità che ti informa che l'oggetto è stato consegnato ma non puoi seguirne il percorso come con la raccomandata 1 che come affidabilità è indubbiamente superiore.