Cosa vuol dire ex situ?

Cosa vuol dire ex situ?

Cosa vuol dire ex situ?

Dalle Linee guida nazionali si rileva che la "conservazione ex situ", è un tipo di conservazione delle specie e delle popolazioni al di fuori del loro habitat naturale (nelle banche del germoplasma, nei campi collezione, negli orti botanici). Essa, in generale, si configura come un sistema “statico” di conservazione.

Qual è la differenza tra conservazione in situ e conservazione ex situ?

La conservazione in situ, la conservazione delle specie nei loro habitat naturali, è considerata il modo più appropriato per conservare la biodiversità. ... La conservazione ex situ è ​​la conservazione di componenti della diversità biologica al di fuori dei loro habitat naturali.

Che vuol dire in situ?

- [sul luogo stesso: indagini in situ] ≈ in loco, sul posto. in situ locuz. lat.

Cosa vuol dire stato di conservazione?

Lo stato di conservazione d'una specie è un indicatore della probabilità che quella specie continui a sopravvivere. ... L'elenco degli stati di conservazione più noto del mondo è la lista rossa dell'IUCN, sebbene esistano anche altre liste.

Quali sono i modi di conservazione della biodiversità?

La prima è la conservazione a livello di specie, individuando quelle minacciate e mettendo in atto azioni mirate per esse; la seconda è la conservazione a livello di area geografica, individuando i siti con molta biodiversità e che sono al contempo minacciati.

Che significa tumore in situ?

Il carcinoma duttale e il carcinoma lobulare al seno si definiscono in situ quando sono confinati all'area da cui hanno avuto origine: rispettivamente i dotti galattofori e i lobuli. Benché siano accomunati da questa caratteristica, sono due entità molto diverse.

Cosa vuol dire carcinoma duttale infiltrante?

Carcinoma duttale infiltrante: è il tipo di carcinoma mammario più comune. Si tratta generalmente di un unico nodulo che cresce in un punto preciso della ghiandola mammaria. La terapia è chirurgica e si avvale anche della valutazione chirurgica dei linfonodi ascellari.

Qual è il contrario di conservare?

↔ alterare, disperdere, gettare via, guastare, perdere, sciupare, smarrire.

Quale animale è simbolo della conservazione?

Scelto come animale simbolo della conservazione delle specie in pericolo di estinzione, il Panda gigante è un animale più unico che raro, una delle tante testimonianze di quanto spettacolare sia la natura sulla terra.

Post correlati: