Che cosa si intende per citazione?

Che cosa si intende per citazione?

Che cosa si intende per citazione?

Allegazione di documenti, riferimento di passi d'autore: un testo carico di citazioni; avere il gusto delle c.; fare una c. fuori luogo.

Come si fa una citazione di una frase?

Le citazioni si mettono tra virgolette basse. Se occorre mettere tra virgolette una parola o un'espressione all'interno di una citazione, si usano le virgolette alte. In caso di ulteriore virgolettato all'interno delle virgolette alte, si ricorre agli apici.

Cosa sono le citazioni nei libri?

Una citazione è la ripetizione di un'espressione che viene riportata in un testo da una persona diversa dall'autore.

Come si fa una citazione in un tema?

Regole per fare una citazione: Stile IPA e MLA

  1. Citare nome autore, numero di pagina. ...
  2. Usare frasi brevi, non più di quattro righe di prosa e tre di poesia, tra virgolette basse.
  3. Non utilizzare virgolette per citazioni lunghe, ma il rientro di riga di 2,5 cm.

Come si cita un testo?

Cognome Autore Nome autore abbreviato, (Anno di pubblicazione), Titolo dell'opera in corsivo, Nome casa editrice, Luogo di pubblicazione, pagina.

Qual è il termine cinematografico?

  • Cinematografico: Del cinematografo o della cinematografia. Definizione e significato del termine cinematografico

Quali sono le citazioni tratte da più opere?

  • Se fai delle citazioni tratte da più opere scritte dallo stesso autore, specifica il titolo dell'opera tra parentesi, seguito dal numero di pagina. Usa le virgolette per opere brevi e il corsivo per opere lunghe. Puoi introdurre il nome dell'autore nella frase o scriverlo tra parentesi prima del titolo, separando autore e titolo con una virgola.

Come introdurre l'autore nella citazione?

  • Introduci l'autore nella frase. Se il nome dell'autore o degli autori è disponibile, scrivi il cognome nella citazione. Un modo per citare l'autore è quello di introdurlo nella frase prima della citazione o della parafrasi. Secondo Jones, questa premessa è falsa (25).

Qual è il modo migliore per citare l'autore?

  • Se il nome dell'autore o degli autori è disponibile, scrivi il cognome nella citazione. Un modo per citare l'autore è quello di introdurlo nella frase prima della citazione o della parafrasi. Secondo Jones, questa premessa è falsa (25). Uno studio svolto da Smith, Doe e Rowell indica che si tratta solo di un pregiudizio (98-100).

Post correlati: