Cosa fare per aprire un ostello della gioventù?

Cosa fare per aprire un ostello della gioventù?

Cosa fare per aprire un ostello della gioventù?

Quali sono i requisiti per aprire un ostello?

  1. l'apertura di una Partita Iva, si tratta di un primo passo necessario, senza una partita Iva non otterrai il permesso di aprire il tuo ostello;
  2. l'iscrizione al Registro delle Imprese, è obbligatoria prima di iniziare un'attività in proprio;
  3. l'iscrizione a Inps;

Che tipo di clientela frequenta attualmente gli ostelli?

Chi soggiorna negli ostelli? Gli ostelli ospitano un universo di viaggiatori accomunati dalla voglia di conoscere gente nuova e divertirsi. Il tipico ospite dell'ostello è il backpacker, ovvero un giramondo senza limiti, spinto dalla curiosità di conoscere gli usi e costumi dei diversi paesi che visita.

Che servizi offre un ostello?

Cos'è un ostello Un ostello è una struttura alberghiera che offre posti letto in camerate condivise, e generalmente anche i servizi offerti, che sono di base, sono condivisi (bagni, cucina, zone relax e via dicendo.).

Quanto costa un ostello in Italia?

Aprire un ostello significa offrire un posto letto ad una cifra che oscilla tra i 10 e i 25 euro a notte. Come ti ricordavo poco fa anche la tipologia di servizio varia rispetto ad un hotel: i posti letto sono all'interno di camere multiple condivise con altri utenti, così come anche le docce e i servizi igienici.

Quanti bagni deve avere un ostello?

Quanti bagni deve avere un ostello? un wc ogni sei posti letto, con un minimo di un wc per piano, una doccia ogni sei posti letto con un minimo di una doccia per piano, un lavabo ogni quattro posti letto con un minimo di due per piano, uno specchio con presa di corrente in ogni camera.

Chi può aprire un ostello?

Sarà necessaria l'apertura della partita iva, l'iscrizione al Registro delle Imprese, e la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) presso il comune competente. Inoltre dovrai aprire per tutti i tuoi dipendenti una posizione presso Inps ed Inail.

Quante camere può avere un ostello?

Gli ostelli moderni devono essere in grado di offrire almeno 60/70 posti letto e le stanze sono quasi tutte doppie o quadruple con servizio privato in camera.

Post correlati: