Cosa devo fare per diventare massaggiatore?
Cosa devo fare per diventare massaggiatore?
Per diventare massaggiatori professionisti non è necessario frequentare l'università e prendere una laurea, ma si può anche avere semplicemente il diploma inferiore. L'importante infatti è frequentare e portare a termine un corso professionale di massaggi.
Che scuola bisogna fare per diventare un massaggiatore?
In effetti l'unico caso in cui per fare il massaggiatore è richiesto un titolo di studio è quello in cui si sia anche un fisioterapista. In questi casi, è necessario conseguire la laurea triennale in fisioterapia, e l'accesso a questo corso di studio è a numero chiuso, come avviene per medicina.
Quanto guadagna un massaggiatore con partita IVA?
La retribuzione di un Massaggiatore può partire da uno stipendio minimo di 1.100 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 3.000 € netti al mese.
Quanto tempo per diventare massaggiatore?
Quanto tempo per diventare massaggiatore? Un corso per massaggiatore presso una scuola riconosciuta ha una durata di circa 80 ore in cui vengono erogate nozioni sia di tipo pratico che teorico. Si tratta in genere di corsi a pagamento al termine dei quali è previsto il rilascio di un attestato.
Come diventare massaggiatore a domicilio?
Per esercitare i massaggi a casa in modo sicuro e legale, è necessario aver frequentato dei corsi di massaggio riconosciuti validati da enti preposti alle attività di massaggio e cultura sportiva, come i corsi per massaggiatore AIM riconosciuti dal CONI.