Come portare un cane dall ucraina in Italia?

Come portare un cane dall ucraina in Italia?

Come portare un cane dall ucraina in Italia?

Per il rientro in Italia è necessario comunque avere sul Passaporto la titolazione degli anticorpi antirabbia: l'Ucraina è uno dei Paesi non compresi nella lista C allegato II del provvedimento UE per la circolazione degli animali d'affezione (Paesi NON liberi da rabbia).

Cosa serve per portare il cane in Italia?

Per viaggiare in Italia non occorre il passaporto ma è sufficiente il libretto di vaccinazione e l'iscrizione all'anagrafe canina.

Come portare un cane dall'estero in Italia?

I cani introdotti da Paesi UE devono essere muniti, come appena detto del passaporto comunitario. Questo documento attesta l'esecuzione della vaccinazione antirabbica (e, se del caso, di una nuova vaccinazione in corso di validità) e identificati tramite un microchip o tatuaggio leggibile.

Quanto costa certificato buona salute cane?

26,00 € Il certificato potrà essere anche rilasciato dal veterinario della ASL previo appuntamento. o attestazione del pagamento di 26,00 € nel caso in cui alla ASL sia richiesto (previo appuntamento), anche il certificato di buona salute.

Cosa deve avere un cane per viaggiare in aereo?

I trasportini devono essere morbidi o semirigidi, avere fondo impermeabile ed essere foderati con un tappetino assorbente acquistabile in ogni negozio di animali o supermercato. In cabina possono viaggiare solo cani di piccola taglia.

Post correlati: