Che stagione è adesso in Madagascar?
Sommario
- Che stagione è adesso in Madagascar?
- Quando è il periodo migliore per andare in Madagascar?
- Che tempo fa a dicembre in Madagascar?
- Quando andare a Nosy Be?
- Quando riapre il Madagascar?
- Quanto può costare un viaggio per una persona in Madagascar?
- Quanto si spende per andare in Madagascar?
- Come raggiungere l'isola di Nosy Be?
- Qual è il clima del Madagascar?
- Qual è la stagione più piovosa del Madagascar?
- Qual è il periodo migliore per visitare il Madagascar?
Che stagione è adesso in Madagascar?
Le stagioni in Madagascar sono invertite rispetto alle nostre. Durante l'inverno, cioè da maggio ad ottobre, il clima è secco e le piogge sono più rare, mentre durante l'estate da novembre ad aprile il clima si fa più umido e le piogge cadono abbondanti.
Quando è il periodo migliore per andare in Madagascar?
Il periodo migliore per visitare il Madagascar è, in linea di massima, quello compreso tra i mesi di aprile e ottobre: ci si trova infatti nella stagione secca, caratterizzata da temperature piacevoli e da un tasso di umidità particolarmente basso.
Che tempo fa a dicembre in Madagascar?
Nonostante una sensazione confortevole, le temperature oscillano tra i 16°C e i 25°C, il clima sugli altopiani del Madagascar a dicembre è lontano dall'essere perfetto. C'è spesso la nebbia la mattina e si può essere disturbati da rovesci temporaleschi che si manifestano nel pomeriggio e in serata.
Quando andare a Nosy Be?
Il periodo migliore per visitare Nosy Be è tra maggio e ottobre, durante il quale le piogge sono poco frequenti. Da evitare invece il periodo tra dicembre e febbraio, caratterizzato da forti piogge spesso con frequenza giornaliera.
Quando riapre il Madagascar?
Il Madagascar riapre in modo parziale e progressivo le proprie frontiere. I voli regionali che collegano il Madagascar alle Isole di Réunion e Mauritius sono ripresi dal 23 ottobre 2021. Per il momento sono autorizzati a destinazione di Nosy Be i voli charter dall'Europa (non ancora attivi) e le navi da crociera.
Quanto può costare un viaggio per una persona in Madagascar?
Tour di 14 giorni completo del paese, con hotel di media categoria, colazione inclusa, trasporti e guide locali costano tra 2.500-3.500 euro.
Quanto si spende per andare in Madagascar?
Sostanzialmente in Madagascar è bene sapere che difficilmente si riesce a spendere meno di euro a persona e, come dicevamo prima, si può contenere il costo solo prenotando con larghissimo anticipo.
Come raggiungere l'isola di Nosy Be?
Potrete raggiungere la splendida isola di Nosy Be, o tramite aereo atterrando all'aeroporto di Fascene, a circa 12 km da Hell-Ville, oppure via mare visto che ogni giorno partono traghetti o motoscafi dalle coste del Madagascar.
Qual è il clima del Madagascar?
- Il Madagascar è una grande isola dell'Oceano Indiano, dal clima tropicale, piovoso lungo la costa orientale, arido nel sud-ovest e mite in montagna. Nelle zone interne infatti la presenza di catene montuose mitiga il clima, mentre le piogge variano a seconda dell'esposizione dei versanti.
Qual è la stagione più piovosa del Madagascar?
- Tutto il Madagascar conosce una stagione piovosa da novembre a marzo, ... 3.350 millimetri di pioggia all'anno. A marzo, che è il mese più piovoso, si superano i 400 millimetri. L'unico periodo in cui le piogge scendono su valori quasi accettabili va da settembre a novembre, e questo vale in generale per tutta la costa orientale.
Qual è il periodo migliore per visitare il Madagascar?
- Il periodo migliore per visitare il Madagascar nel suo complesso, effettuare escursioni e visitare le diverse attrazioni floro-faunistiche, corrisponde ai mesi di settembre e ottobre: in questo modo si potranno evitare il caldo, le piogge e i cicloni dell'estate australe.