Cosa serve per guidare in Slovenia?

Cosa serve per guidare in Slovenia?

Cosa serve per guidare in Slovenia?

Slovenia

  1. Documenti. Patente, Carta di circolazione, Certificato di assicurazione. ...
  2. Equipaggiamento Veicolo. Triangolo: obbligatorio. ...
  3. Sistemi di ritenuta. Cinture di sicurezza: è obbligatorio indossarle su tutti i sedili che ne sono dotati. ...
  4. Casco. ...
  5. Limiti di velocità ...
  6. Alcool. ...
  7. Luci. ...
  8. Trasporto animali.

Come muoversi in Slovenia?

La maggior parte delle auto entra in Slovenia attraverso le autostrade, il che è anche il modo più semplice per viaggiare nel Paese. Sulle strade slovene è semplice viaggiare in auto perché sono ben segnalate e visibili. Alcune strade locali sono strette e tortuose ma è comunque piacevole e bello percorrerle.

Dove si compra la vignetta?

In Italia, la vignetta autostradale si può acquistare presso gli uffici doganali, le stazioni di servizio autostradali vicino alla frontiera e presso le sedi ACI (Automobile Club d'Italia).

Da quando si può andare in Slovenia?

Dal 14 giugno 2021 la Slovenia consente l'ingresso anche per i viaggi non essenziali (anche viaggi turistici).

Quanto dista la Croazia dalla Slovenia?

Informazioni di percorso estese Il percorso più breve tra Croazia e Slovenia è 168,81 km secondo il percorso. Il tempo di guida è di ca. 3h 2min.

Quali sono i vantaggi della tassazione in Slovenia?

  • Il commercialista in Slovenia deve saper guidare il cliente nella scelta della forma giuridica più idonea alle attività economiche e posizione fiscale personale. Non sono soltanto i vantaggi della tassazione in Slovenia che portano molti Italiani a spostare le attività economiche ma anche la stabilita della Slovenia in generale.

Quali sono i limiti di velocità in Slovenia?

  • LIMITI DI VELOCITA' In Slovenia il limite di velocità nei centri urbani è di 50 km/h, in alcune zone ad elevato traffico pedonale il limite può ridursi a 30 o 10 km/h.

Qual è la Slovenia centrale?

  • Lubiana & la Slovenia centrale sono un ottimo punto di partenza per innamorarsi delle pecliarità della Slovenia. La capitale, il cui nome in sloveno richiama la parola ‘amata’, vive la cultura e l’arte urbana con le migliaia di facce dei festival e degli eventi. Leggi di più

Quali sono i limiti di alcool tollerati in Slovenia?

  • TASSI DI ALCOLEMIA I limiti di alcool tollerati in Slovenia sono allineati a quelli di gran parte dei Paesi dell'Unione Europea; è ammesso infatti un tasso massimo di 0.5 g/litro (pari a 0.24 mg/l di aria espirata). Il limite si riduce drasticamente a zero per i conducenti che hanno conseguito da meno di due anni la patente di guida.

Post correlati: