Cosa usare in lavatrice al posto del Napisan?
Sommario
- Cosa usare in lavatrice al posto del Napisan?
- Come si fa la lavatrice dei neri?
- A cosa servono i sacchetti per lavatrice?
- Come sterilizzare gli slip?
- Come disinfettare i panni in lavatrice in modo naturale?
- Cosa mettere nel bucato per disinfettare?
- Come si lavano i capi neri?
- Come proteggere le scarpe in lavatrice?
- Come proteggere cerniere in lavatrice?
Cosa usare in lavatrice al posto del Napisan?
Bicarbonato di sodio Il bicarbonato di sodio è molto economico ed è anche un ottimo germicida, antibatterico, oltre che igienizzante e anti-odorante. Uno o due cucchiai di bicarbonato possono essere aggiunti nell'acqua dell'ammollo del bucato o direttamente nel cestello della lavatrice.
Come si fa la lavatrice dei neri?
I capi di colore nero o comunque scuri andrebbero lavati a una temperatura che non superi i 30°. Temperature più alte, infatti, rischiano di farli sbiadire.
A cosa servono i sacchetti per lavatrice?
Proteggere perfettamente i capi delicati (come la biancheria intima o i capi in seta), ma anche le scarpe, dal lavaggio in lavatrice. Sono disponibili in varie dimensioni e colori per lavare o conservare capi diversi e in più evitano che si formino fastidiosi nodi tra i vestiti.
Come sterilizzare gli slip?
In realtà, solo un lavaggio dai 60 gradi in su può garantire l'eliminazione dei micro organismi che si annidano tra i tessuti a contatto con le parti intime. Tuttavia, se non si vuole rischiare di rovinare i capi con temperature troppo alte, si può ricorrere a detergenti con attivatori di candeggina.
Come disinfettare i panni in lavatrice in modo naturale?
Acqua e limone Il limone ha un enorme potere disinfettante, mescolandolo con l'acqua e con il detersivo per fare il bucato, si otterranno dei capi perfettamente igienizzati. La soluzione "fai da te" può essere usata anche per lana e delicati come la seta: riuscirà a rendere i tessuti morbidi e luminosi.
Cosa mettere nel bucato per disinfettare?
Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato proprio come una polvere igienizzante: basterà introdurre un paio di cucchiai direttamente nel cestello o nella vaschetta del detersivo....Disinfettante naturale per biancheria e bucato
- bicarbonato di sodio.
- aceto bianco o di mele.
- oli essenziali.
- succo di limone.
Come si lavano i capi neri?
I vestiti scuri o neri vanno sempre lavati acqua fredda perché l'acqua calda aiuta a rimuovere gli inchiostri che sono stati usati per dargli il colore. Alcune lavatrici hanno un programma specifico ma, se questo non è il tuo caso, scegline sempre uno con una temperatura che non superi i 30 gradi Celsius.
Come proteggere le scarpe in lavatrice?
Infine mettere le scarpe in una federa vuota o in un sacco di tessuto aiuterà a proteggere sia le scarpe che la lavatrice; aggiungere nel cestello altri indumenti, come ad esempio delle asciugamani, permetterà di creare un effetto cuscino che garantirà una pulizia migliore evitando che la lavatrice giri a vuoto, ...
Come proteggere cerniere in lavatrice?
Le stesse cerniere potrebbero subire la rottura del gancio. Ciò vale anche per le cerniere di plastica, perché essendo molto delicate sono soggette facilmente a rottura. Inoltre, consigliamo di fissare la cerniera con una spilla da balia in modo, da evitare che si apra durante il lavaggio.