Come si acquista un auto da un privato?
Come si acquista un auto da un privato?
Il sistema più sicuro per finalizzare l'acquisto auto tra privati è quello di pagare il prezzo pattuito tramite bonifico. In questo caso resterà traccia del versamento effettuato ed una volta trascorsi i tempi tecnici per l'accredito sul conto del venditore ci si potrà mettere al volante della vettura usata.
Chi può acquistare un'auto?
La legge non vieta di acquistare un'autovettura a chi non ha la patente. ... Del resto, non c'è neppure un limite al numero di autovetture di cui una persona può essere intestataria, così come lo stesso veicolo può essere cointestato a più persone, fisiche o giuridiche.
Chi non ha patente può intestarsi una macchina?
L'idea che qualcuno possa comprare un'auto senza avere la patente di guida può sembrare senz'altro strana, eppure non è così rara e, sorpresa, non è neppure vietata. Proprio così: la legge non vieta a una persona che non ha conseguito la patente di essere proprietaria di un veicolo.
Cosa ci vuole per avere una macchina senza patente?
Come abbiamo visto nelle scorse righe, per guidare un'auto senza patente è sufficiente dotarsi di un veicolo che possa soddisfare le caratteristiche di legge in termini di potenza e cilindrata, e un titolo abilitativo di guida tra la patente AM e quella B1. Per il resto, non ci sono altre particolari prescrizioni.
Come conviene pagare una macchina nuova?
Il vantaggio di comprare l'auto in contanti è sicuramente quello di pagare tutto l'importo subito e non pensarci più! ... Quindi, a meno che l'impatto economico dell'acquisto dell'auto non sia di tuo interesse, l'auto è meglio comperarla con un finanziamento.