Come si fa ad avere una targa nuova?
Come si fa ad avere una targa nuova?
- In caso di furto o smarrimento di una o entrambe le targhe l'intestatario deve, entro 48 ore dalla constatazione, presentare denuncia. Trascorsi 15 giorni dalla denuncia, deve richiedere l'immatricolazione del veicolo con nuove targhe, Carta di Circolazione e Certificato di Proprietà.
Cosa fare per duplicare la targa?
Il primo passo è rivolgersi ad un ufficio specializzato, e, dopo aver versato una simbolica somma di denaro, bisogna compilare un modulo chiamato TT2119 a cui bisogna allegare due fotocopie della carta d'identità, codice fiscale, libretti di circolazione, certificato di proprietà e la targa da sostituire.
Quanto si paga per consegnare le targhe?
Questi i costi: 13,50 euro di emolumenti ACI, 32 euro per imposta di bollo o 48 euro se si utilizza il modello NP3C, e diritti di tesoreria per 10,20 euro + 1,80 euro di bollettino c/c postale.
Quanto costa consegnare le targhe All'ACI?
Costi previsti per legge
Emolumenti ACI | 13,50 euro |
---|---|
Imposta di bollo | 32,00 euro (se si utilizza il CdP cartaceo o il CDPD come nota di presentazione) oppure 48,00 euro (se si utilizza il modello NP3B come nota di presentazione) |
Come cancellazione dal PRA senza demolizione?
Il quale, se non si offre di farlo il demolitore, deve provvedere alla radiazione dal PRA dell'auto grazie al certificato, entro e non oltre i trenta giorni dalla data indicata nel certificato stesso.
Cosa succede se ti rubano la targa della macchina?
Chi non provvede a denunciare lo smarrimento il furto o la distruzione delle targhe entro i limiti stabiliti dalla legge, può incorrere in una sanzione che varia da 84€ a 335€. Fare subito la denuncia di smarrimento o furto della targa è molto importante.