Cosa bisogna fare prima di fare un tatuaggio?

Cosa bisogna fare prima di fare un tatuaggio?

Cosa bisogna fare prima di fare un tatuaggio?

COSA FARE PRIMA DI UN TATUAGGIO

  1. SCEGLIERE IL TATUATORE. ...
  2. PREPARARSI PSICOLOGICAMENTE. ...
  3. SCEGLIERE LA ZONA DEL CORPO. ...
  4. SCEGLIERE COSA TATUARSI. ...
  5. SCEGLIERE IL COLORE. ...
  6. SCEGLIERE IL GIUSTO PERIODO. ...
  7. PRENDERSI CURA DEL TUTAGGIO. ...
  8. COSA NON FARE PRIMA DI FARSI UN TATUAGGIO.

Quanti anni ci vogliono per fare un tatuaggio?

Relativamente ai limiti di età, è vietato eseguire tatuaggi ai minori di 18 anni senza il consenso informato dei genitori o del tutore. In alcune Regioni è comunque vietato eseguire tatuaggi ai minori di 14 anni (per esempio in Toscana) o addirittura di 18 anni (come per esempio in Sicilia.

Cosa fare e non prima di un tatuaggio?

Cosa non fare prima di un tatuaggio Evitare l'assunzione di farmaci se non strettamente necessario (nel qual caso è necessario informare il tatuatore) Non praticare sport intensi nelle 12 ore che precedono la seduta: l'attività fisica aumenta la pressione sanguigna e la microcircolazione.

Dove non fa male fare il tatuaggio?

Le zone dove generalmente si sente meno male sono i polsi, il bicipite esterno e le cosce, mentre i punti più dolorosi sono i piedi, il costato e il fondoschiena. Ecco tutto quello che devi sapere prima di farti un tatuaggio.

Come scegliere la posizione giusta per un tatuaggio?

Scegliere la posizione del tatuaggio Se si è indecisi su dove sfoggiare il disegno, la prima cosa da fare è sempre una: rivolgersi al tatuatore e chiedere consiglio a lui. A seconda della grandezza e a seconda del soggetto, un tatuaggio può stare bene in un punto e male in un altro.

Post correlati: