Cosa bisogna fare prima di fare un tatuaggio?
Cosa bisogna fare prima di fare un tatuaggio?
COSA FARE PRIMA DI UN TATUAGGIO
- SCEGLIERE IL TATUATORE. ...
- PREPARARSI PSICOLOGICAMENTE. ...
- SCEGLIERE LA ZONA DEL CORPO. ...
- SCEGLIERE COSA TATUARSI. ...
- SCEGLIERE IL COLORE. ...
- SCEGLIERE IL GIUSTO PERIODO. ...
- PRENDERSI CURA DEL TUTAGGIO. ...
- COSA NON FARE PRIMA DI FARSI UN TATUAGGIO.
Quanti anni ci vogliono per fare un tatuaggio?
Relativamente ai limiti di età, è vietato eseguire tatuaggi ai minori di 18 anni senza il consenso informato dei genitori o del tutore. In alcune Regioni è comunque vietato eseguire tatuaggi ai minori di 14 anni (per esempio in Toscana) o addirittura di 18 anni (come per esempio in Sicilia.
Cosa fare e non prima di un tatuaggio?
Cosa non fare prima di un tatuaggio Evitare l'assunzione di farmaci se non strettamente necessario (nel qual caso è necessario informare il tatuatore) Non praticare sport intensi nelle 12 ore che precedono la seduta: l'attività fisica aumenta la pressione sanguigna e la microcircolazione.
Dove non fa male fare il tatuaggio?
Le zone dove generalmente si sente meno male sono i polsi, il bicipite esterno e le cosce, mentre i punti più dolorosi sono i piedi, il costato e il fondoschiena. Ecco tutto quello che devi sapere prima di farti un tatuaggio.
Come scegliere la posizione giusta per un tatuaggio?
Scegliere la posizione del tatuaggio Se si è indecisi su dove sfoggiare il disegno, la prima cosa da fare è sempre una: rivolgersi al tatuatore e chiedere consiglio a lui. A seconda della grandezza e a seconda del soggetto, un tatuaggio può stare bene in un punto e male in un altro.