Come tenere pulito sopra la cucina?
Sommario
Come tenere pulito sopra la cucina?
Per pulirli alla perfezione, utilizzate un panno in microfibra intriso di una soluzione composta da acqua e sapone di Marsiglia, che è efficace ma anche abbastanza dolce per pulire le superfici delicatamente. Potrete usare la stessa soluzione anche per i battiscopa e per le credenze.
Come pulire sopra i pensili della cucina?
I pensili di cucina, sopra o accanto al piano cottura, possono rivelare sprizzi e macchie d'unto. Per eliminarle con efficacia, rimuovere il grasso con un panno in microfibra. Inumidirlo con dell'ammoniaca oppure del sapone sgrassante. Pulire la superficie e risciacquare con una spugnetta umida.
Cosa mettere sopra i mobili per la polvere?
Possiamo mettere dei fogli di carta da forno sopra gli armadi, utile per evitare che si posi polvere sulle parti alte degli armadi. Passare sui rubinetti o altre parti di acciaio la carta da forno, ne previene la formazione del calcare, basterà strofinarla su queste superfici.
Come tenere pulito sopra i mobili?
I mobili in legno possono essere lavati con acqua e sapone neutro e, dopo averli asciugati accuratamente, devono essere lucidati usando prodotti specifici. In alternativa si può utilizzare anche un po' di olio paglierino, che si applica strofinando con uno straccio.
Come togliere il grasso dai mobili in legno della cucina?
Mescolate in una bacinella due cucchiai di sapone neutro per i piatti con un paio tazze di acqua tiepida, meglio acqua minerale. Con uno straccio strofinate la zona interessata. Se il mobile è in legno, seguite le sue venature. Sciacquate poi con una spugna e asciugate alla perfezione utilizzando un panno pulito.
Come coprire i mobili dalla polvere?
Procurati un nastro carta di dimensioni diverse per proteggere il battiscopa e le prese di corrente e per assicurare bene le protezioni sui mobili. Se ci sono armadi o mobili con oggetti dentro, usa con attenzione il nastro carta per chiudere ogni possibile apertura che lasci passare polvere e rovini le tue cose.
Come evitare la polvere sopra gli armadi?
Quindi il modo più utile di farlo è usare un panno, meglio se di microfibra, bagnato. In questo modo la polvere si attaccherà sul panno, evitando di svolazzare per la stanza. Dopodiché andrà applicata una miscela di prodotto che ci faranno risparmiare tempo e lavoro.