Cosa mettere sopra una torta di compleanno?

Cosa mettere sopra una torta di compleanno?

Cosa mettere sopra una torta di compleanno?

Torta di compleanno, 25 modi per decorarla

  1. Zucchero a velo. Una bustina di zucchero a velo e una forchetta a volte fanno miracoli. ...
  2. Granella di nocciole. Ma anche di pistacchi, arachidi, mandorle, anacardi. ...
  3. Cereali. ...
  4. Fiori eduli. ...
  5. Ganache al cioccolato. ...
  6. Biscotti. ...
  7. Meringhe. ...
  8. Cioccolatini.

Come decorare una torta di compleanno senza panna?

Come decorare una torta senza panna Scegliete lo stencil che abbia lo stesso diametro della vostra torta, adagiatelo sulla superficie e spolverizzate lo zucchero a velo con il dispenser. Prelevate lo stencil delicatamente e otterrete una torta perfettamente decorata.

Cosa mettere al posto delle candeline sulla torta?

Fogli di ostia. In gergo si chiama wafer paper, comunemente si dice fogli di ostia. La materia prima è l'amido (di riso, patate o mais) modellabile secondo i vostri desideri.

Come fare per rendere più solida la panna montata?

Pannafix, limone e fogli di gelatina Il pannafix è un preparato che va aggiunto alla panna fresca durante il montaggio. Serve appunto a fissare, stabilizzare la panna. In alternativa, potete usare un foglio di colla di pesce (gelatina) da sciogliere in poca acqua, strizzare e incorporare alla panna prima di montarla.

Quali sono le torte di compleanno?

  • Ci sono le classiche torte di compleanno, quelle tradizionali della nonna che partono da una base di pan di spagna a cui poi si aggiungono creme e farciture particolari, e preparazioni più elaborate per accontentare i palati più esigenti, come le tortine più originali ispirate magari alle tendenze del cake design, con decorazioni sorprendenti.

Come realizzare una torta ricoperta di cioccolato?

  • Un'altra idea semplice, ideale per le torte ricoperte di cioccolato, è la decorazione con le posate: utilizzando forchette, cucchiai e coltelli, potete personalizzare le vostre torte e renderle originali in pochissime mosse. Potete realizzare un vortice sulla superficie facendo semplicemente girare la torta e poggiandoci sopra la forchetta.

Qual è la decorazione perfetta per le vostre torte?

  • Un'altra decorazione semplice per le vostre torte è quella realizzata con la crema al burro, una sorta di frosting molto utilizzata nella pasticceria americana, sia per la farcitura che per la copertura di torte e dolci come i cupcakes.

Post correlati: