Cosa piantare vicino alle angurie?

Cosa piantare vicino alle angurie?

Cosa piantare vicino alle angurie?

L'anguria sta bene vicino a molte piante, ad esempio insalate, spinaci, cipolle e pomodori.

Quando innaffiare le angurie?

Innaffia circa ogni 3 giorni (se non piove). In ogni caso, non esagerare con le innaffiature, perché le piante di anguria non hanno bisogno di molta acqua. Non bagnare le foglie e i frutti. Puoi appoggiare il frutto su un pezzo di legno pulito, su una pietra larga e liscia, su un mattone e così via.

Cosa si pianta ad aprile e maggio?

Durante il mese di aprile si possono piantare: angurie, asparagi, basilico, bietole e coste, carciofi, cardi, carote, cavoli, cicorie, cipolle, indivie, scarole, fagioli, fagiolini, finocchi, insalata, meloni, melanzane, peperoni, piselli, prezzemolo, ravanelli, rucola, sedani, zucchine.

Cosa si pianta con luna crescente?

Per sfruttare però la crescita accelerata indotta dalla luna crescente, durante questa fase si potra scegliere di seminare: angurie, bietole da taglio, carote, cetrioli, cicorie e lattughe da taglio, melanzane, meloni, peperoni, pomodori, prezzemolo, rape, ravanelli, zucca, basilico, angurie, meloni, melanzane, ...

Quante volte vanno annaffiati i cocomeri?

Nei primi giorni di formazione dei fiori, si consiglia di escludere l'irrigazione. Quindi è sufficiente irrigare i meloni 1-2 volte a settimana, versando fino a 7 litri di acqua sotto una pianta. Attenzione! Spesso i giardinieri commettono l'errore di innaffiare troppo angurie e meloni durante questo periodo.

Quanta acqua contiene l'anguria?

Come abbiamo visto, l'anguria rientra nella categoria degli alimenti più dissetanti e rinfrescanti in assoluto: tant'è vero che è costituita da oltre il 93% di acqua, e fornisce pochissime calorie (solo grammi di prodotto, ancor meno rispetto al melone).

Che ortaggi piantare a maggio?

Cosa piantare a maggio e quali lavori fare nell'orto

  • basilico.
  • cetriolo.
  • peperone.
  • melanzana.
  • pomodoro.
  • cavoli.

Post correlati: