Come decorare una torta con panna in modo semplice?

Come decorare una torta con panna in modo semplice?

Come decorare una torta con panna in modo semplice?

Per decorare torte con panna montata possiamo ricoprire le torte "spatolando" la panna, per poi aggiungere decori quali macaron, cioccolatini, zuccherini, codette colorate ecc.. Oppure possiamo aggiungere deliziosi decori con la sac à poche, al fine di ottenere torte da mangiare con gli occhi, prima che con la bocca!

Come scrivere su una torta?

Un metodo assolutamente semplicissimo ed alla portata di tutti è quello di realizzare delle scritte con lo zucchero a velo. Dovrete semplicemente apporre sulla torta uno stencil con la scritta e/o il disegno desiderato e cospargere con dello zucchero a velo.

Come realizzare un disegno su una torta?

Come disegnare su una torta Disegna prima i contorni e poi metti in frigorifero per circa 20 minuti a rassodare. Colora il resto dell'impasto con dei coloranti alimentari in gel e completa il disegno. Sforna e prendi un anello per dolci, posizionalo sopra al disegno e versaci sopra l'impasto della torta.

Come ricoprire una torta di polistirolo?

Dovrai passare sotto l'acqua la base in polistirolo e con una carta vetrata a grana molto fine bagnata passala sulla superficie in polistirolo. Vedrai che tutte le imperfezioni spariranno. Però mi raccomando, gratta molto delicatamente il polistirolo, altrimenti rischi di ritrovarti con la base tutta rotta.

Come decorare una torta senza sac à poche?

Farlo sarà semplicissimo! Basterà prendere della carta da forno e piegarla a forma di cono; dopodiché, basterà tagliare la punta con delle forbici, tenendo conto dello spessore della scritta che vorrete ottenere. Et voilà, in pochi secondi avrete creato la vostra sac à poche.

Come realizzare una torta ricoperta di cioccolato?

  • Un'altra idea semplice, ideale per le torte ricoperte di cioccolato, è la decorazione con le posate: utilizzando forchette, cucchiai e coltelli, potete personalizzare le vostre torte e renderle originali in pochissime mosse. Potete realizzare un vortice sulla superficie facendo semplicemente girare la torta e poggiandoci sopra la forchetta.

Cosa è la torta al cocco?

  • La Torta al cocco è un dolce soffice e genuino a base di farina di cocco, uova, zucchero e yogurt nell’impasto che rende la torta morbida e umida al morso! A completare, un velo di miele e una cascata di cocco grattugiato che ricopre la superficie!

Come realizzare una torta con caramelle e frutta?

  • Per rendere unica una torta con una decorazione semplice e originale, potete semplicemente realizzare un decoro con caramelle e frutta, ideali le pere. Si tratta di un decoro ideale per personalizzare una torta ricoperta unicamente di panna. Mettete le caramelle in un sacchetto di plastica e rompetele.

Qual è la decorazione perfetta per le vostre torte?

  • Un'altra decorazione semplice per le vostre torte è quella realizzata con la crema al burro, una sorta di frosting molto utilizzata nella pasticceria americana, sia per la farcitura che per la copertura di torte e dolci come i cupcakes.

Post correlati: