Come rispondere ad un complimento professionale?

Come rispondere ad un complimento professionale?

Come rispondere ad un complimento professionale?

Rispondendo, ad esempio, in questo modo: "Grazie! Mi fa davvero piacere sapere che provi questo per me" o "Grazie, apprezzo il tuo complimento", risulterai gradevole e gentile. Ricordati di sorridere e stabilire un contatto visivo con la persona che ti ha fatto un complimento, mentre la ringrazi.

Come rispondere a un messaggio di ringraziamento?

A volte non è semplice rispondere a un semplice "grazie". Di solito, la gente replica dicendo "prego" o "nessun problema"....Se hai fatto un piccolo favore e devi rispondere velocemente a un ringraziamento, considera le seguenti espressioni.

  1. "Va bene". ...
  2. "Quando vuoi!". ...
  3. "Felice di averti aiutato".

Come rispondere ad un complimento galateo?

Un complimento si accetta dicendo semplicemente “grazie!”, senza fingere falsa modestia o, peggio ancora, enfatizzare l'oggetto del complimento: questi atteggiamenti metterebbero soltanto in luce la nostra vanità o il nostro egocentrismo.

Come ringraziare per un elogio?

Grazie a tutti per i meravigliosi complimenti che mi avete scritto. Ho apprezzato tanto, grazie mille. Volevo ringraziarvi per le belle parole che mi avete dedicato. Siete delle persone davvero gentili, grazie di tutto.

Quando non si deve dire grazie?

Grazie“, infine, secondo il galateo, è una parola che non necessita di rafforzativi: quando ci verrà offerto qualcosa, pertanto, si risponderà semplicemente “Si, grazie” per accettare e “No, grazie” per rifiutare. Tutte le altre espressioni amplificate, come “Grazie mille” o “Grazie infinite”, saranno da evitare.

Post correlati: