Cosa vuol dire persona laborioso?
Sommario
Cosa vuol dire persona laborioso?
Riferito a persona, che lavora con volontà e perseveranza: è un giovane molto l.; famiglia, gente l.; non com., di parti della persona: mani, braccia l.; mente laboriosa. b. Per estens.: un paese l., una città l., i cui abitanti sono attivi; giornata, vita l., nella quale si opera o fatica molto.
Come si dice quando una persona si impegna molto?
3. estens. impegnato, produttivo, pieno.
Qual è il contrario di laborioso?
industre, industrioso, operoso, solerte, volenteroso. ↔ indolente, (lett.) infingardo, inoperoso, (lett.) neghittoso, ozioso, pigro, sfaticato, svogliato.
Che cos'è forte instancabile laboriosa?
– Che non si stanca o che dà prova di non potersi mai stancare, che ha una eccezionale resistenza al lavoro, all'attività, alla fatica: un camminatore, un nuotatore, o un lavoratore, uno studioso, un maestro, un predicatore i.
Cosa significa astiosamente?
astiosaménte, con astio, con profondo rancore: parlare, rispondere astiosamente; guardare astiosamente qualcuno; rodersi astiosamente il fegato per l'invidia, per gelosia.
Come si dice quando uno studia tanto?
@Caareen Potresti dire "diligente", anche se non necessariamente significa che è curioso. Andrebbe bene anche "alacre". "Laborioso" sta al lavoro come "studioso" sta allo studio. ... Gran lavoratore=che lavora tanto, in senso positivo.
Come si dice una persona che studia molto?
a. [persona molto colta] ≈ dotto, erudito.
Cosa vuol dire dare atto?
dare atto v. intr. prendere atto v. ... constatare un fatto e tenerlo in adeguato conto: prendo atto della tua decisione; prese atto che non c'era più nulla da fare.