Che crema usare prima del fondotinta?
Che crema usare prima del fondotinta?
Non inizio da un fondotinta o da un primer, ma da una crema idratante che sia perfetta per la vostra tipologia di pelle. Al mattino infatti dimenticare la crema prima di truccarsi è un errore decisamente imperdonabile. La crema idratante è il primo step fondamentale per la buona risicata di un trucco.
Cos'è per te il make up?
Il trucco può essere considerato come una maschera che utilizziamo per nascondere oppure evidenziare dei tratti del nostro viso e del nostro carattere. ... Con il make up risaltiamo aspetti che nascono dalla nostra psiche per rappresentare noi stesse come ci vediamo, ma anche come vorremmo essere percepite dagli altri.
Come si applica l'ombretto?
Dovrai prima usare la matita che fisserà l'ombretto stesso e poi stenderlo mediante pennello a punta rigida, scegliendo un prodotto di una nuance simile al kajal. Applica l'ombretto più scuro seguendo il contorno della palpebra mobile, dall'esterno verso l'interno e sfumando leggermente.
Cosa si mette dopo la cipria?
Dopo la cipria: personalmente sono una fan del blush dopo la cipria. La cipria applicata sotto, infatti, possiede un vantaggio innegabile: essendo un prodotto in polvere finissima, permette al blush di sfumarsi meglio. In questo modo è più difficile sbagliare e anche chi è alle prime armi ottiene un risultato perfetto!
Cosa utilizzare come primer?
Crema idratante illuminante: per ricreare l'effetto illuminante del primer basta una semplice crema idratante illuminante oppure aggiungere un pizzico di illuminante alla normale crema da giorno. Crema colorata: la crema colorata è perfetta in caso di discromie per uniformare l'incarnato.
Come si fanno le sfumature con l'ombretto?
con un pennello a setole ampie stendi l'ombretto più chiaro sulla palpebra mobile con movimento dall'interno verso l'esterno. utilizzando invece un pennellino a setole piatte e piccole applica il colore più scuro in senso opposto. comincia a sfumare i due ombretti utilizzando un pennello a setole più morbide.
Cosa mettere prima della cipria?
«Prima della cipria e dopo il fondotinta applico il correttore solo dove c'è il segno più scuro e non su tutta l'occhiaia. Sì a un tono più chiaro del fondotinta ma senza esagerare. Tra correttore in stick e quello fluido consiglio quest'ultimo perché ha un risultato più gestibile».