Come si accoglie un cliente in albergo?
Come si accoglie un cliente in albergo?
Accoglienza in Hotel: alcuni suggerimenti utili da seguire
- Memorizza i dati del cliente e della prenotazione. ...
- Metti il cliente a suo agio. ...
- Accompagna in stanza il cliente e comprendi le sue esigenze.
Come rispondere al telefono in albergo?
Rispondere facendo precedere il nome dell'Hotel e il saluto. Prendere nota del nome della persona che chiama, dell'azienda per cui chiama e dei suoi recapiti. Chiedere con quali modalità sono venuti a conoscenza dell'hotel. Annotare tutte le informazioni relative alla richiesta.
Come si accoglie un cliente?
- Accogli il cliente con un sorriso e con prontezza. Ricorda sempre che il cliente vuole ricevere un saluto adeguato e, soprattutto, vuol vedere un sorriso. ...
- Fai domande. ...
- Vestiti in modo professionale. ...
- Riconosci i tuoi clienti rapidamente. ...
- Mostra il prodotto. ...
- Saluta, ringrazia e raccogli dati.
Cos'è il registro arrivi e partenze?
Registro arrivi e partenze. Il registro per gli arrivi e per le partenze è un documento utilizzato dalle strutture ricettive per segnare i clienti in entrata ed in uscita dalla struttura. Questo documento è disponibile nel formato 31 x 24,5 cm con foliazione a 49 prospetti.
Cosa significa ricevere una prenotazione diretta?
diretta quando è il cliente stesso a prenotare; è indiretta quando prenota tramite terzi (un'agenzia di viaggio, un conoscente…). (con il telefono) o scritta (via posta, internet, telefax). ... PRENOTAZIONE INDIRETTA (la prenotazione non viene effettuata direttamente dal cliente, ma da un terzo, in questo caso l' A.