Che stagione c'è adesso in Argentina?
Che stagione c'è adesso in Argentina?
Trovandosi sotto l'Equatore, l'Argentina ha le stagioni invertite rispetto a noi: quando in Italia inizia l'inverno, il 21 dicembre, in Argentina comincia l'estate, e così la nostra primavera coincide con l'autunno, la nostra estate con l'inverno ed il nostro autunno con la primavera argentina.
Che stagione è in Argentina il 25 dicembre?
primavera L'Argentina, come tutti i Paesi che si trovano sotto la linea dell'Equatore, presenta le stagioni invertite rispetto al nostro emisfero settentrionale. La primavera comincia a fine settembre e prosegue fino a fine dicembre.
Come sono le stagioni in Argentina?
In Argentina le stagioni sono invertite. ... L'inverno argentino va da giugno a settembre; La primavera argentina va da settembre a dicembre; L'estate argentina va da dicembre a febbraio.
Quanti gradi ci sono in Argentina in inverno?
Buenos Aires e la pampa: clima temperato umido, durante l'inverno (giugno-settembre) le temperature si aggirano intorno ai 10° gradi C. e le piogge sono meno abbondanti. La Patagonia (El Calafate): clima arido, fresco e ventoso con venti spesso forti che aumentano la sensazione di freddo.
Che stagione è a Buenos Aires adesso?
Primavera Primavera (fine settembre-inizio dicembre) La primavera a Buenos Aires di regola comprende il periodo da fine settembre a inizio dicembre. Si tratta di una stagione caratterizzata da un tempo gradevole, con temperature medie diurne intorno ai 24° C.
Quanto dura l'estate a Buenos Aires?
Il clima argentino L'inverno va da giugno ad agosto, l'estate comincia a dicembre e i mesi di gennaio e febbraio sono i più caldi dell'anno.