Cosa dire alla fine dell'anno scolastico?
Cosa dire alla fine dell'anno scolastico?
Frasi sulla fine della scuola
- «Una vita senza esami non vale la pena di essere vissuta». ( ...
- «Arriverà l'ultimo giorno di scuola, e mi metterò a piangere… ...
- «Aspettavo questo ultimo giorno di scuola dall'ultimo giorno delle vacanze di Natale».
- «Scuola: sbadigliando si impara. ...
- «Abbiamo condiviso felicità e paure.
Quando finisce la scuola frasi?
FRASI ULTIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE. Tutto finisce, ma non avrei voluto finire quest'anno scolastico con nessun altro a parte te. Sono fortunato perché ho trovato qualcuno che rende difficile dire arrivederci alla scuola. Stamattina ho visto l'ultima stella brillare e ho capito che la vita è una collana di ricordi.
A cosa paragonare la scuola?
La scuola è come un albero perché ha tante foglie e i frutti sono le maestre. La scuola è come un viaggio perché si vedono tante cose nuove. La scuola è come il sud perché fa caldo. La scuola è come n albero perché tutto quello che sa va sulle foglie.
Come augurare un buon anno scolastico?
Amici e professori coloreranno questo anno scolastico, esperienze belle e brutte si incroceranno, ma tu non perdere mai la voglia di sorridere e imparare. Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio. Non avere paura di quello che sarà, concentrati solo sul presente e vedrai che sarà un anno magnifico.
Come salutare i compagni di scuola?
Vi voglio bene, amici miei. Non mi resta che dirvi “grazie”, amici. Per quello che siete stati in questi anni di scuola e per quello che sicuramente sarete nei prossimi a venire. Avervi con me è stato un dono, e sono felice di poterlo scrivere senza avere dubbi.
Come augurare buone vacanze agli alunni?
Auguri di buone vacanze agli alunni
- I libri, le strade e i giorni danno saggezza all'uomo. Buon viaggio.
- Il paese delle vacanze non sta lontano per niente: se guardate sul calendario lo trovate facilmente. Occupa, tra Giugno e Settembre, la stagione più bella. Ci si arriva dopo gli esami. Passaporto, la pagella.
Che cos'è la scuola oggi?
La scuola è prima di tutto studio, conoscenza, cultura, apprendimento dei saperi, ma è anche educazione, teatro di crescita civile e di cittadinanza; è luogo in cui nascono e crescono affetti, sentimenti, e si affermano le prime amicizie, che, in molti casi, resteranno per tutta la vita. ...