Quali sono gli elementi che compongono un indirizzo di posta elettronica?
Sommario
- Quali sono gli elementi che compongono un indirizzo di posta elettronica?
- Che cos'è una casella di posta elettronica?
- Quando usare Ccn?
- Come si usa la posta elettronica?
- Quali caratteri devono essere inclusi in un indirizzo email?
- Come si crea un account di posta elettronica?
- Come si fa ad aprire una casella di posta elettronica?
- Chi può vedere Ccn?
- Chi vede Ccn?
- Come si inizia una mail?
Quali sono gli elementi che compongono un indirizzo di posta elettronica?
Un indirizzo di posta è composto di tre parti: la prima è il nome utente (quello che abbiamo scelto in fase di registrazione); segue il simbolo @ (chiocciola) che significa “presso” (in inglese si pronuncia AT); infine troviamo il nome del dominio che è il nome di chi ci ha fornito l'indirizzo di posta, nel nostro caso ...
Che cos'è una casella di posta elettronica?
La posta elettronica (Electronic mail, o e-mail) e' un servizio a cui possono accedere gli utenti collegati a Internet. La posta elettronica permette di spedire e ricevere messaggi 'elettronici'.
Quando usare Ccn?
Campo “CCN”: invio per CONOSCENZA NASCOSTA E' il destinatario (o i destinatari) che è necessario informare privatamente dei contenuti dell'email. Comportamento: il destinatario può chiarire con il mittente le ragioni della ricezione (se esse non sono note) ma NON DEVE rispondere ai destinatari.
Come si usa la posta elettronica?
Come funziona la posta elettronica Crei un indirizzo di posta elettronica, vai su un client o un servizio email, inserisci un destinatario, aggiungi l'oggetto, scrivi il messaggio e mandi il tutto. Ecco come funziona la posta elettronica.
Quali caratteri devono essere inclusi in un indirizzo email?
I caratteri che sono consentiti all' interno di un indirizzo mail, sono: Lettere (A-Z) e (a-z) Trattini vari (- o segno meno) o bassi “underscore” (_) Numeri (0-9)
Come si crea un account di posta elettronica?
La prima cosa da fare è scegliere il fornitore del servizio che vogliamo utilizzare per la nostra e-mail. Ad esempio, Gmail, Outlook, Libero, eccetera. Per creare un indirizzo e-mail da computer basterà digitare sul browser il nome del provider di posta scelto dopodiché cliccare su crea un account.
Come si fa ad aprire una casella di posta elettronica?
Per creare un indirizzo Gmail, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale di Gmail e fare clic sul pulsante Crea un account che trovi collocato in alto a destra.
Chi può vedere Ccn?
Solo il mittente del messaggio può vedere i nomi dei destinatari in Ccn aprendo un messaggio nella cartella Posta inviata, dove vengono archiviati per impostazione predefinita tutti i messaggi inviati. Nella cartella Posta inviata aprire il messaggio inviato.
Chi vede Ccn?
L'abbreviazione Ccn sta per Copia conoscenza nascosta, in inglese si parla di Blind Carbon Copy. ... A differenza della funzione Copia conoscenza (in breve Cc), in cui una copia del messaggio viene mandata ai destinatari tutti visibili in Cc, un destinatario Ccn rimane nascosto agli altri.
Come si inizia una mail?
Per iniziare un'e-mail ci si rivolge al destinatario con un saluto di circostanza, composto da un aggettivo di circostanza (Egregio, Esimio, Gentile, Caro, Carissimo…) seguito da un gruppo di appellativo (Dott. Rossi, Avvocato Rossi, Professor Rossi…) .