Cosa abbinare al brisket?

Cosa abbinare al brisket?

Cosa abbinare al brisket?

Perfetto l'abbinamento con le salse BBQ, piccanti o meno, ma anche salse alle birra, al rafano, ai peperoni. Allo stesso modo, anche la scelta dei vini ricadrà su vini freschi e aromatici per contrastare l'amarognolo dell'affumicatura della carne.

Come servire il brisket?

Sei curioso di sapere come servire il brisket? Semplice, affettalo delicatamente seguendo le fibre della carne e servilo con una salsa barbecue aromatizzata alla birra!

Che taglio e il brisket?

punta di petto Il brisket è un taglio del manzo, la punta di petto, ed è composto da due muscoli: il 'flat', più magro, e il 'point' più grasso. È un classico della tradizione americana, che gode però di popolarità sempre maggiore anche in Europa, grazie alle competizioni di barbecue.

Come fare il rest?

Un'alternativa economica ed efficace consiste nel preriscaldare il forno di casa a 60 °C, per poi spegnerlo una volta posizionatovi all'interno il vostro pezzo di carne. La durata del rest varia a seconda di una serie innumerevole di variabili.

Quanto costa la punta di petto?

12,99/kg.

Che parte è la punta di petto?

La Punta di petto è un taglio della parte anteriore del bovino, vicino al taglio reale. A seconda della regione di provenienza ha diversi nomi: polpa di petto, puente, bruschetto o fetta con osso bianco.

Post correlati: