Perché visitare la Florida?
Perché visitare la Florida?
Grazie al suo clima piacevole e soleggiato, alla numerosa e massiccia presenza di parchi a tema e località da visitare, alle spiagge e al mare, la Florida è la meta ideale per uno spring break, ovvero una vacanza di primavera per spezzare i lunghi inverni europei.
Come è situata la Florida?
- Geografia fisica. La Florida è situata per la maggior parte su una grande penisola tra il Golfo del Messico, l'Oceano Atlantico e lo stretto di Florida.
Quando fu scoperta la Florida?
- Fin dalla sua scoperta nel 1513 ad opera dello spagnolo Juan Ponce de León, la Florida è stata una sfida coloniale per le potenze europee, prima di essere integrata dagli Stati Uniti nel 1845. Fu teatro di guerre contro gli indiani Seminole, e della segregazione razziale dopo la guerra civile.
Quali sono le stagioni in Florida?
- Le stagioni in Florida sono in realtà scandite più dalle precipitazioni che dalla temperatura, con inverni relativamente secchi (stagione secca) e calde ed umide estati (stagione umida).
Quali sono le influenze della Florida?
- La cultura della Florida riflette diverse influenze, quella anglosassone, indios, afro-americana e ispanica che si trova riflessa nell'architettura e nella gastronomia. La Florida ha attirato molti scrittori, come Marjorie Kinnan Rawlings, Ernest Hemingway, e Tennessee Williams .