Come diventare un insegnante in Giappone?
Come diventare un insegnante in Giappone?
Per insegnare italiano in una Senmon gakkou è necessario un titolo di laurea, come per le altre scuole o università. Così come l'università, l'avere una certificazione di insegnamento o il JLPT non è necessario, ma basta avere un livello medio di giapponese per poter comunicare con alunni e colleghi.
Cosa si studia nelle scuole giapponesi?
Le materie trattate nelle scuole giapponesi includono: lingua giapponese e letteratura, arti tradizionali giapponesi come shodo e haiku, matematica, scienze, sociologia, musica, educazione fisica, storia, arte, inglese, informatica e economia domestica (kateika).
Che lingue si studiano in Giappone?
storia giapponese e storia generale. lingua inglese.
Quanto guadagna un professore in Giappone?
Lo stipendio medio giapponese si avvicina alla cifra di 2.500 euro netti; quasi 1.000 euro in più di quello italiano. Ecco alcuni esempi: insegnante di italiano: varia in base alla scuola e alla materia, tra i 17 e i 36 euro l'ora.
Come studiano i giapponesi?
Il ciclo della scuola è praticamente identico al nostro e si divide nelle seguenti cinque fasce: Scuola materna (3 – 6 anni), Scuola elementare (6 – 12 anni), Scuola media inferiore (12 – 15 anni), Scuola media superiore (15 – 18 anni), College o università (4 anni circa).
Quanti anni dura la scuola giapponese?
dai 6 ai 15 anni La scuola dell'obbligo in Giappone dura dai 6 ai 15 anni. In questi cicli vengono insegnate le materie fondamentali come il giapponese, la matematica, l'inglese, la scienza la musica e l'educazione fisica. Durante le medie gli studenti fanno le prime gite scolastiche.