Come prendere patente in Italia per stranieri?

Come prendere patente in Italia per stranieri?

Come prendere patente in Italia per stranieri?

Come gli stranieri possono prendere la patente in Italia

  1. Fototessera.
  2. Fotocopia di un documento di identità (carta di identità/passaporto)
  3. Attestazione dei pagamenti dovuti.
  4. Certificato medico.
  5. Fotocopia del tesserino di codice fiscale o tessera sanitaria.
  6. Certificato di residenza.

Qual è la più richiesta patente di guida?

  • La patente di guida C è la più richiesta tra le patenti professionali. La patente C può essere richiesta dai diciotto anni di età, ma permette di guidare solo alcuni mezzi pesanti, per condurre senza limitazioni tutti gli autoveicoli per trasporto è necessario compiere 21 anni.

Quali documenti sono necessari per sostenere l’esame per la patente auto?

  • Esame patente auto: quali documenti sono necessari? Per poter sostenere gli esami per la patente auto è necessario presentare un’apposita domanda o alla scuola guida o alla Motorizzazione, a seconda di dove si intende sostenere l’esame. Il candidato deve allegare alla domanda un documento di identità in corso di validità.

Quali sono i documenti necessari per la richiesta di patente B?

  • Documenti necessari. Di seguito sono riportati tutti i documenti necessari da allegare alla domanda di richiesta patente B, da consegnare all’Ufficio provinciale della Motorizzazione Civile. Due fotografie in formato tessera uguali e non digitali.

Qual è l’ età minima per conseguire una patente?

  • Come tutti sanno, per conseguire una patente e condurre veicoli bisogna avere un’ età minima. E’ l’ articolo 115 del Codice della Strada a determinarla: 14 anni: patente AM. 16 anni: patenti A1 e B1. 18 anni: patenti A2, B, B96, BE, C1 e C1E. 20 anni: patente A (possedendo la A2 da 2 anni)

Post correlati: