Che test serve per andare in USA?

Che test serve per andare in USA?

Che test serve per andare in USA?

Prima della partenza per gli Stati Uniti dovrai effettuare un test Covid-19, anche se sei completamente vaccinato/a. Sono accettati i test antigenici o i test NAAT, tra cui i test PCR, LAMP, TMA, NEAR o HDA. Fanno eccezione solamente i bambini al di sotto dei 2 anni.

Quali sono i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti?

  • Iniziamo col dire che i documenti obbligatori per viaggiare negli Stati Uniti sono solo due: il passaporto elettronico e, a seconda della vostra situazione, l’ESTA o il visto. A questi si aggiunge un terzo documento che non è obbligatorio ma fortemente consigliato, ovvero l’assicurazione di viaggio.

Qual è il documento valido per viaggiare negli Stati Uniti?

  • Passaporto elettronico. L’unico documento di identità valido per viaggiare negli Stati Uniti è il passaporto elettronico, ovvero un passaporto dotato di microchip che memorizza i dati anagrafici e le impronte digitali del titolare. Non sono accettati né la carta d’identità valida per l’espatrio né il passaporto senza microchip.

Come capire se avete bisogno di un visto negli USA?

  • Se volete entrare negli Stati Uniti e avete già con voi un passaporto valido per gli USA l’ultimo scoglio che vi resta da superare è quello di capire se avrete bisogno o meno di un visto. A seconda degli scopi del viaggio e della durata e permanenza del soggiorno potrebbe bastare compilare il modulo Esta, oppure fare un visto vero e proprio.

Qual è il passaporto per viaggiare senza visto?

  • Il passaporto per gli USA per viaggiare senza visto. Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma “Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto”, sono validi i seguenti passaporti: passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006;

Post correlati: