Quali documenti servono per fare carta permesso di soggiorno a un neonato?

Quali documenti servono per fare carta permesso di soggiorno a un neonato?

Quali documenti servono per fare carta permesso di soggiorno a un neonato?

Con il Certificato di nascita, la Ricevuta spedizione kit e il Permesso di soggiorno del genitore, si deve chiedere l'iscrizione temporanea al Servizio sanitario all'Azienda sanitaria competente per territorio. Fotocopia Estratto di nascita (con la generalità dei genitori) rilasciato dal Comune.

Quanto tempo ci vuole per il rilascio della carta di soggiorno?

I tempi del rilascio e del rinnovo del permesso di soggiorno sono solitamente molto lunghi nonostante il d. lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.

Come fare il permesso di soggiorno al neonato?

Per aggiungere il neonato al proprio permesso di soggiorno bisogna recarsi sempre presso lo sportello amico dell'ufficio postale, compilare il kit (nello specifico un modulo in cui inserire i dati del neonato) che sarà inviato alla questura competente; alla domanda è necessario allegare (ovviamente) una copia dell'atto ...

Come richiedere permesso di soggiorno per bambini?

1 lett. a) Il minore straniero non accompagnato ha diritto ad ottenere tale tipo di permesso di soggiorno – valido fino al compimento dei diciotto anni – per il solo fatto di essere minorenne. Il permesso di soggiorno per minore età va richiesto presso l'Ufficio Immigrazione della Questura competente per territorio.

Come vedere se la carta di soggiorno è pronta?

La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Quanto reddito serve per carta di soggiorno?

In particolare per il 2021 l'importo dell'assegno sociale è stato confermato a 5.983,64 euro e quindi questa rappresenta anche la soglia di reddito che dovrà dimostrare chi richiede per sè la carta di soggiorno.

Post correlati: