Quante armi antiche si possono detenere?

Quante armi antiche si possono detenere?

Quante armi antiche si possono detenere?

Si possono detenere, con obbligo di sola denuncia, armi antiche, artistiche o rare in numero non superiore a OTTO. Per la detenzione di armi in numero superiore, occorre richiedere la licenza di collezione.

Dove vanno custodite le armi?

Non vi è alcuna normativa che impone di detenere le proprie armi nel luogo di residenza, per cui è lecito detenerle anche in posti diversi purchè adeguatamente custodite e regolarmente denunciate presso l'Ufficio di P.S. competente per territorio.

Chi può portare la pistola fuori servizio?

Prima di osservare quali sono state le proposte per modificare l'articolo 42, ti confermiamo che un poliziotto può portare la pistola fuori servizio. L'unica arma che può detenere in borghese è la sua pistola Beretta 92 FS, anche nota come pistola di ordinanza.

Chi può portare una pistola?

Il porto d'armi ad uso personale è rilasciato, su richiesta, ai cittadini maggiorenni e può essere rinnovato soltanto dimostrando il persistere della situazione di pericolo. Tale autorizzazione permette di portare la pistola fuori dalla propria abitazione e di usarla per legittima difesa.

Quante armi posso comprare?

Quanti fucili si possono tenere a casa? Il possessore di licenza di porto d'armi o di nulla osta, può comprare e detenere: 3 armi comuni da sparo; 6 armi classificate ad uso sportivo sia lunghe che corte; Un numero illimitato di fucili e carabine con calibro e funzionamento indicati nell'art.

Post correlati: