Quali documenti servono per il rinnovo della patente di guida?

Quali documenti servono per il rinnovo della patente di guida?

Quali documenti servono per il rinnovo della patente di guida?

Rinnovo patente: documentazione visita medica

  • documento d'identità e codice fiscale;
  • patente scaduta o in scadenza;
  • due foto-tessere;
  • le ricevute dei due versamenti.

Come rinnovare la patente di guida in Germania?

Dovrai recarti presso il tuo comune di residenza in Germania. Cito il documento ufficiale del consolato per il rinnovo patente – “All'interno dell'Unione Europea la patente di guida viene rinnovata dallo Stato dove si risiede.

Quali sono i documenti necessari per il rinnovo della patente di guida?

  • Documenti per il rinnovo della patente. Per il rinnovo della patente di guida avrai bisogno di alcuni documenti da esibire durante la visita medica e da consegnare direttamente a chi svolgerà la pratica. In particolare: patente di guida scaduta o in scadenza. carta d’identità o passaporto. tessera sanitaria. ricevuta dei due versamenti.

Come rinnovare la patente?

  • Nel dettaglio per rinnovare la patente dovrai seguire questi passi: Fare due versamenti bancari: uno di 10,20 € sul conto corrente n° 9001 intestato al Ministero dei Trasporti e l’altro di 16 € sul conto corrente n° 4028 come imposta di bollo. Fatto ciò ricordati di conservare la ricevuta di avvenuto pagamento.

Quando effettuare il rilascio della patente di guida?

  • Per sapere quando effettuare ilrinnovo della patente di guida, occorre semplicemente controllare la parte frontale della tessera. Al punto 4a è infatti indicata la data di rilascio della patente, mentre al punto 4b è indicata la prima scadenza dello stesso.

Quanto costa la patente di guida?

  • Un documento di identità e il codice fiscale, la patente da rinnovare ed infine due foto tessere. Il costo della visita medicaper il rinnovo della patente di guida è pari a 25,00 euro, mentre il pagamento dei diritti sanitari varia da regione a regione: da un minimo di 20 ad un massimo di 50 euro.

Post correlati: