Come si vestono i coreani?
Come si vestono i coreani?
Nella moda coreana nessun pezzo di abbigliamento è importante come lo sono le scarpe. Le scarpe sono TUTTO (o niente, dipende dai punti di vista). Molti coreani, specialmente uomini, amano vestire total black e quindi ben capirete che per far risaltare il loro status sociale le scarpe diventano il punto fondamentale.
Qual è il periodo migliore per visitare la Corea del Sud?
Il periodo migliore per un viaggio in Corea è durante la primavera o l'autunno, in particolare tra aprile e maggio, e tra settembre ed ottobre, quando le precipitazioni sono più contenute rispetto a quelle dell'estate e le temperature sono molto più piacevoli rispetto a quelle gelide dell'inverno.
Come avere uno stile coreano?
Usa ombretto liscio e altri trucchi ad aspetto naturale. Usa tonalità color carne piuttosto che quelle più colorate. Per le labbra, usa tonalità naturali che le evidenzino e rigonfino senza cambiarne drasticamente il colore. Tonalità luccicanti sono perfette per lo stile ulzzang.
Come vestirsi in Corea del Nord?
Presenta vestiti per tutte le stagioni, tutti molto formali ed eleganti: non ci sono magliette, felpe, giacconi, sneaker e niente che ricordi lo streetwear (cioè la tendenza dominante nella moda mondiale, quella resa popolare dai rapper).
Che stagione c'è in Corea del Sud?
Quando andare. La Corea ha quattro stagioni distinte, con un'estate umida e caratterizzata dai monsoni che cade più o meno a metà anno e un inverno molto freddo che va da novembre a marzo.
Quando inizia la stagione più calda a Seul?
La stagione calda a Seul dura 4,0 mesi, dal fine maggio a fine settembre, con una temperatura giornaliera massima oltre 24°C. Il periodo più caldo dell'anno cade nella prima decade di agosto, con una temperatura massima di 30°C e minima di 24°C.