Cosa si intende per net?
Cosa si intende per net?
Significato di Net La "rete". Forma abbreviata di Internet.
Cosa vuol dire Net nello sport?
«rete»; pl. nets ‹nèts›), usato in ital. al masch. – Nel gioco del tennis e del ping-pong, il tiro nullo che si ha quando la palla, in fase di battuta, arriva nel settore dell'avversario dopo aver toccato l'orlo della rete.
Cosa vuol dire il termine Web?
Letteralmente significa ragnatela mondiale, perché world significa mondo, wide significa su scala e web significa ragnatela. ... web, quando le università, inizialmente negli Stati Uniti e poi più tardi in tutto il mondo, hanno iniziato a connettere i loro computer tra loro per scambiarsi dati o inviare file.
Cos'è un tumore neuroendocrino?
I tumori neuroendocrini (NET, Neuroendocrine Tumors) sono neoplasie che originano da aggregati di cellule endocrine presenti a livello di diversi organi, più frequentemente intestino, stomaco, pancreas o polmoni.
Quale è la differenza tra Internet e web?
Da un lato, Internet rappresenta l'hardware della rete, l'infrastruttura che funziona con un protocollo comune. D'altra parte, il World Wide Web è il software della rete, la vasta rete di applicazioni e protocolli che fanno comunicare il tutto e “parlare”.
Dove è nato il web?
CERN Il World Wide Web è nato al CERN nel 1989, da un'idea di Tim Berners-Lee. Nacque come progetto marginale, chiamato ENQUIRE, basato sul concetto dell'ipertesto (anche se Berners-Lee ignorava ancora la parola ipertesto) nel 1980.
Quanto si vive con un tumore neuroendocrino?
PROGNOSI. La sopravvivenza stimata a 5 anni dei pazienti con metastasi epatiche da tumore neuroendocrino non trattate è stimata fra il 20 e il 40% [3, 5], contro il 47- 92% dei pazienti trattati con resezione [3].
Dove si trovano le cellule neuroendocrine?
Le cellule neuroendocrine sono cellule specializzate che funzionano come parte del sistema nervoso ed endocrino del corpo. Le cellule neuroendocrine si trovano in tutto il corpo. ... Alcune cellule hanno gruppi più grandi di materiale genetico chiamati nucleoli.