Cosa fa dimagrire saltare la corda?

Cosa fa dimagrire saltare la corda?

Cosa fa dimagrire saltare la corda?

Il salto della corda è un tipo di allenamento cardio che può farti bruciare circa 200 calorie in soli 15 minuti e in più ha una serie di vantaggi da non sottovalutare. Gli esercizi con la corda infatti si possono fare in casa, richiedono poco spazio e poco tempo e in più si tratta di un allenamento economico.

Quali sono i benefici di saltare con la corda?

Oltre a migliorare la circolazione, aumenta la resistenza, l'agilità e tonifica tutti i muscoli, lavorando su braccia, addominali, gambe e glutei. Considerando che è impensabile saltare ininterrottamente per 30 minuti si può iniziare con 5 serie da 1 minuto. Per poi aumentare con il tempo.

Quanto tempo saltare la corda al giorno?

In linea di massima, se punti ad aumentare la tua forma fisica a livello generale ti consigliamo 10 minuti al giorno di salto con la corda.

Quanti kg si perdono saltando la corda?

Ad esempio, qualcuno con un peso corporeo di 68 kg può bruciare oltre 100 calorie mentre salta la corda per 10 minuti con un salto al minuto. D'altra parte, una persona che pesa 90 kg può bruciare quasi 300 calorie saltando la corda per 15 minuti a due salti al minuto.

Quanti chili si perdono saltando la corda?

Per esempio, se pesate circa 60 chili, brucerete fino a 500 calorie se vi allenate per un'ora a basso ritmo, ma quasi 700 se il ritmo sarà alto e quasi 600 se alternate ritmo alto - ritmo basso. In 10 minuti di salto alla corda si bruciano circa 125 calorie: l'equivalente di 30 minuti di jogging!

Post correlati: