Cosa si scrive nei manifesti funebri?

Cosa si scrive nei manifesti funebri?

Cosa si scrive nei manifesti funebri?

Meglio dar spazio alle informazioni di base: il nome e il cognome del defunto, data di nascita e data della morte. È consigliato scrivere prima il nome di battesimo, seguito poi dal cognome per non trasmettere un senso troppo formale e tecnico.

Cosa scrivere nel trigesimo?

Si indicano data, ora e luogo della messa del trentesimo giorno dalla morte insieme al nome del defunto e un'eventuale frase di ringraziamento verso quanti prenderanno parte alla cerimonia commemorativa.

Come comunicare la data di un funerale?

3. Con dolore i familiari annunciano la scomparsa del caro (inserire il nome del defunto) avvenuta il (giorno, mese, anno) in (inserire località). Anche in questo caso seguono le informazioni indispensabili per il funerale e la sepoltura con date, orari e luoghi. 4.

Cosa si scrive sui santini?

Si è soliti inserire oltre al nome della persona defunta anche la sua foto e le date di nascita e di morte. Questi dati possono poi essere accompagnati da una dedica personale che ricordi il valore e i pregi del caro scomparso oppure da una preghiera che possa donare pace alla sua anima.

Cosa scrivere dietro pagelline dei defunti?

Pregate per me, per noi, per un nuovo abbraccio nella vita eterna. Ricordatemi. Perché nel ricordo è custodito il segreto del nostro amore. Sarà nella distanza e al cospetto di Dio che assisteremo al trionfo del nostro amore.

Post correlati: