Come scegliere mm muta?
Come scegliere mm muta?
Il materiale (o tessuto) della muta dei sub
- una muta da 7mm è ideale per temperature dell'acqua che vanno dai 10° ai 15°
- una muta da 5mm è ideale per temperature dell'acqua che vanno dai 20° ai 25°
- una muta da 3mm è ideale per temperature dell'acqua che vanno oltre i 25°
Come capire se una muta è troppo piccola?
Se una volta indossata non senti costrizioni al collo, al torace, e muovendo gambe braccia non senti che la muta "tira" ma resta cmq aderente al corpo, allora è la muta giusta. Il fatto che la coda di castoro tira sotto potrebbe essere che non hai messo la giacca perfettamente o i pantaloni non sono tirati bene sopra.
Come deve vestire la muta?
La muta deve vestire come una seconda pelle: è quindi normale non sentirsi a proprio agio durante la prova in negozio, a temperatura ambiente. Presta attenzione alla compressione di collo e gabbia toracica.
Come deve calzare la muta?
Per prendere queste misure, posiziona il metro sopra l'ombelico nel punto in cui il busto è più sottile, come illustrato sull'immagine. Dopodiché, ripeti la stessa operazione sollevando la testa, respirando normalmente e bloccando il nastro per leggere le misure.
Come allargare collo muta?
Incolla le 4 superfici di neoprene con un velo di neoprene liquido passato a pennello. Fai asciugare per 15 minuti circa in un luogo non assolato ne umido. Accoppia i lembi di neoprene e il lavoro è finito. Puoi rifinire con cucitura a mano con filato in poliestere.