Perché Audi ha 4 cerchi?
Sommario
- Perché Audi ha 4 cerchi?
- Cosa è et cerchi?
- Come si leggono le sigle dei cerchi?
- Cosa vuol dire quattro su Audi?
- Dove si trova ET cerchi?
- Dove si trova L ET dei cerchi?
- Dove leggere L et dei cerchi?
- Cosa cambia tra cerchi 17 e 18?
- Qual è il significato del cerchio?
- Qual è il diametro del cerchio?
- Qual è la marcatura dei cerchioni?
- Qual è il profilo del cerchione?
Perché Audi ha 4 cerchi?
Audi e i 4 fondatori Audi: i quattro cerchi nel logo della casa tedesca rappresentano i quattro fondatori nel 1932 del Consorzio Auto-Union. DKW, Horch, Wanderer e Audi, che lo ha poi ereditato.
Cosa è et cerchi?
È la distanza della superficie di montaggio dal suo centro geometrico, ossia dall'asse di simmetria, espressa in millimetri. Più piccolo è il valore ET, più i cerchi sporgono verso l'esterno. Una maggiore deviazione ET induce il posizionamento della ruota più all'interno del passaruota (nascosta nel passaruota).
Come si leggono le sigle dei cerchi?
Marcature dei cerchioni
- 7,5 – significa la larghezza del cerchione che in questo caso è di 7,5 pollici (1 pollice = 25,4 mm),
- 16 – il diametro del cerchione in pollici,
- ET35 – offset del cerchione: distanza tra il piano centrale del cerchio e il piano di fissaggio dello stesso espressa in milimetri.
Cosa vuol dire quattro su Audi?
quattro è una trazione integrale permanente Con questo sistema la ripartizione di trazione è caratterizzata da un rapporto 40:60: il 40% della forza di propulsione proviene dall'asse anteriore e il 60% da quello posteriore.
Dove si trova ET cerchi?
Sui cerchi, come sugli pneumatici, possono essere incise diverse sigle. La principale di queste è ET, spesso accompagnata dalla scritta Offset, e si trova maggiormente sui cerchi in lega o in acciaio.
Dove si trova L ET dei cerchi?
L'Offset/ET è lo spazio, espresso in millimetri, tra la superficie d'appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo e l'asse del cerchio.
Dove leggere L et dei cerchi?
Le misure relative ai cerchi, sia in lega che in acciaio, si possono trovare impresse nei cerchioni e sul libretto di circolazione del veicolo, più precisamente a pagina 3.
Cosa cambia tra cerchi 17 e 18?
La tenuta di cerchi da 17 pollici o superiori è maggiore rispetto ai cerchi di diametro inferiore. ... I cerchi da 18 pollici hanno anche una trazione più forte, ma viene sacrificato molto il comfort su strada. Inoltre cerchi da diametro inferiore garantiscono una maggiore protezione dei cerchi soprattutto se in lega.
Qual è il significato del cerchio?
- Il significato del Cerchio richiama l’idea di movimento e cambiamento quando la sua forma viene combinata a quella del Quadrato. Essa è l’immagine dinamica del passaggio tra Terra e Cielo , tra imperfetto e perfetto, dell’aspirazione a un nuovo equilibrio, a un mondo superiore.
Qual è il diametro del cerchio?
- Il canale del cerchio misura 8 pollici (circa 20 centimetri); Il diametro del cerchio è di 18 pollici (46 centimetri circa); Il profilo del cerchio è di tipo J; l'asse del cerchio è spostato di 48 millimetri rispetto al mozzo; il cerchio ha 5 fori e il diametro della circonferenza tracciata attraverso i loro centri è di 112 millimetri.
Qual è la marcatura dei cerchioni?
- Per i meno esperti, la marcatura dei cerchioni è spesso incomprensibile. Pneumatici Leader ha decrittato per voi ciò che di fondamentale c'è da sapere. La marcatura è incisa su ogni cerchio sottoforma di cifre e lettere. 6J x 15 H2 ET43 Riassumendo: 6: larghezza del cerchione in pollici (1 pollice : 25.4 mm) 15: diametro del cerchione in pollici
Qual è il profilo del cerchione?
- Simbolo “H2” indica il profilo sezione del cerchione e al più spesso si trova alla fine del codice composto di lettere e cifre. Per ottenere la rigidità richiesta, i fabbricanti rinforzano la struttura tramite l’uso delle “gobbe”.