Cosa succede nel 1933 in Spagna?

Cosa succede nel 1933 in Spagna?

Cosa succede nel 1933 in Spagna?

L'opposizione sfruttò l'avvenimento per attaccare il governo e nell'aprile 1933, in occasione delle elezioni municipali i partiti di governo andarono incontro a una forte flessione dei consensi. Nell'estate Manuel Azaña si dimise fissando le elezioni per il 19 novembre 1933.

Qual è il capoluogo di Valencia?

Si trova nella parte orientale della Spagna, nella zona centrale della Comunità Valenciana, sulle rive del mar Mediterraneo. La città di Valencia ne è il capoluogo, oltre a essere capoluogo regionale.

Chi vinse le elezioni del 1936 in Spagna?

Il Fronte Popolare sconfisse nelle elezioni del 1936 il Fronte Nazionale Controrivoluzionario (un insieme di partiti di destra, tra cui la CEDA), formando un nuovo governo. Manuel Azaña venne eletto Presidente della Repubblica nel maggio 1936.

Cosa accadde in Spagna dal 1931?

Il 14 aprile del 1931, dopo la vittoria elettorale dei repubblicani e dei socialisti alle municipali, veniva proclamata in Spagna la Seconda Repubblica. Il re Alfonso XIII abbandonava il paese senza abdicare e la nascita della Repubblica apriva una nuova (ma molto breve) fase per la Spagna.

Quanto dista Valencia da Barcellona?

I treni da Barcellona a Valencia percorrono una distanza di 303 km.

Dove si trova Valencia in Spagna?

València si trova nella parte occidentale della Spagna, nella costa di Levante, al centro del golfo di València, nei pressi della foce del fiume Turia.

Come finì la guerra civile spagnola?

Fu vinta dai nazionalisti di Francisco Franco nel 1939, che iniziò così una dittatura durata fino alla sua morte, 36 anni dopo. ... Il primo aprile 1939 la guerra civile spagnola era finita e Franco controllava la Spagna: i nazionalisti di destra avevano vinto.

Come finisce la guerra civile in Spagna?

17 luglio 1936 – 1 aprile 1939 Spanish Civil War/Periods

Post correlati: