Cosa significa la lettera L sul cambio automatico?
Sommario
- Cosa significa la lettera L sul cambio automatico?
- Dove si legge emissione co2 sul libretto?
- Cosa indica F2 sul libretto di circolazione?
- Cosa c'è scritto sulla carta di circolazione?
- Cosa significa l nel cambio automatico?
- Come si legge il cambio automatico?
- Dove si vede la classe di emissione sul libretto?
- Dove si trova il numero OEM nel libretto?
- Come leggere i codici del libretto di circolazione?
- Cosa significa p3 sul libretto di circolazione?
Cosa significa la lettera L sul cambio automatico?
L = Low. Non c'è sempre, ma corrisponde alle marce corte, ovvero le “ridotte” nel campo fuoristradistico. Si usano nelle salite quando c'è bisogno di tenere basse le marce del cambio automatico, e viceversa nelle discese. S = Sport.
Dove si legge emissione co2 sul libretto?
Per i libretti di tipo nuovo (formato europeo A4) il regolamento europeo sulle emissioni inquinanti è indicato al rigo V. 9 del riquadro 2, mentre nel riquadro 3 è da qualche anno ripetuto in modo più chiaro, accompagnato dallo standard di omologazione (tipo Euro 4, Euro 5, Euro 6, ecc.).
Cosa indica F2 sul libretto di circolazione?
Il peso a pieno carico è il peso che il veicolo stesso può raggiungere, come peso massimo. ... Il punto F2 del libretto di circolazione indica un peso a pieno carico di 3.500 chilogrammi. Ciò vuol dire che questo veicolo ha una portata utile di 420 chilogrammi.
Cosa c'è scritto sulla carta di circolazione?
La carta di circolazione è un documento che viene rilasciato al momento dell'immatricolazione o reimmatricolazione dell'automobile. Questo documento contiene al suo interno quelle che sono le informazioni principali del veicolo come numero di targa, massa a vuoto, intestatario del veicolo e molto altro ancora.
Cosa significa l nel cambio automatico?
Le lettere del cambio automatico R (Reverse) – Si tratta della retromarcia, è la stessa lettera presente anche sul cambio manuale. ... M (Manual) – Quando si vuole utilizzare in manuale il cambio automatico, o attraverso la leva del cambio (+/-) per salire o scendere di marcia oppure (se presenti) con i paddle al volante.
Come si legge il cambio automatico?
Lungo la leva del cambio automatico si possono leggere alcune lettere: P, D, N e R. Per spostare l'auto in avanti, tieni il piede sul freno e sposta la leva del cambio in posizione Drive, D. A questo punto rilascia leggermente il pedale del freno così l'auto inizierà a muoversi in avanti.
Dove si vede la classe di emissione sul libretto?
Dove guardare sul libretto Sulla carta di circolazione di nuovo tipo l'indicazione è riportata alla lettera V. 9, con specificata la direttiva di riferimento nelle righe descrittive. Su quella di vecchio tipo l'indicazione si trova nel riquadro 2.
Dove si trova il numero OEM nel libretto?
Questi numeri si trovano nel libretto di servizio, nel registro, sul retro della prima pagina del Manuale o nella ruota di scorta (adesivo bianco) del suo bagagliao (vedi immagine 'adesivo').
Come leggere i codici del libretto di circolazione?
Nella parte inferiore viene indicato il numero del libretto di circolazione. Più in basso c'è il numero d'immatricolazione con un codice alfanumerico che identifica la registrazione alla Motorizzazione Civile, il numero di targa del veicolo preceduto dal codice “A”.
Cosa significa p3 sul libretto di circolazione?
1” la cilindrata in centimetri cubici, “P. 2” è la potenza massima in kilowatt, ma non sempre viene riportata, “P. 3” è il tipo di alimentazione, “P. 4” può indicare il regime massimo dei giri del motore, ma non sempre è presente, infine, “P.