Come si chiama il trattino?

Come si chiama il trattino?

Come si chiama il trattino?

Oltre al classico trattino standard (–), solitamente usato per andare a capo nella divisione in sillabe delle parole, ci sono la lineetta (–), nota anche come en dash (poiché lunga quanto la lettera “n”) che generalmente viene impiegata per indicare un intervallo o dei collegamenti; e il trattino lungo (—), che è ...

Qual è il simbolo della divisione?

I simboli matematici più comunemente usati nell'italiano scritto sono, oltre alle cifre numeriche, quelli delle principali operazioni aritmetiche: – (meno), + (più), x (per), ÷ (diviso), = (uguale), % (simbolo della percentuale).

Cosa significa la barra in matematica?

In matematica, due barre verticali || o due barre oblique // indicano due rette parallele (si veda Parallelo (simbolo)). Nella scrittura di espressioni matematiche mediante l'utilizzo di semplici caratteri ASCII non estesi, la barra indica l'operazione di divisione: 3 + (14/7) = 5.

Qual è il segno maggiore?

maggiore (in simbolo >) termine che esprime una relazione d'ordine tra numeri reali: si scrive a > b (e si legge «a è maggiore di b») se a − b è positivo.

Cosa vuol dire maggiore o uguale?

Il simbolo maggiore o uguale viene impiegato per indicare che un numero o una grandezza è più grande o tutt'al più uguale di un'altra. in cui ≥ è il simbolo di maggiore o uguale.

Come si chiama il trattino nelle mail?

Il trattino basso (conosciuto anche con il nome inglese underscore) è il carattere « _ », che si può digitare con la tastiera italiana tenendo contemporaneamente premuti il tasto maiuscolo, o ⇧ Shift in inglese, e il tasto dove è raffigurato il tratto d'unione.

Come si chiama il trattino in mezzo?

Una lineetta è un segno ortografico nella lingua italiana e di punteggiatura in altre lingue. È differente da un trattino e ha altri utilizzi.

Come si scrive la divisione?

si legge "8 diviso 2" ed indica la divisione tra i numeri 8 e 2. Con particolare riferimento alle calcolatrici scientifiche, talvolta il simbolo di diviso viene sostituito dal simbolo obelo, formato da due punti intervallati da una barra orizzontale.

Post correlati: