Che differenza c'è tra profumo e acqua di colonia?

Che differenza c'è tra profumo e acqua di colonia?

Che differenza c'è tra profumo e acqua di colonia?

Le Eau de Cologne (EDC) contengono dal 3 al 5% di materie prime. Le Eau de Toilette (EDT) sono composte dal 12 al 15% di profumo puro. Le Eau de Parfum (EDP) hanno una percentuale di oli essenziali tra il 15 e il 20% Gli Extrait invece contengono dal 25 al 30% circa di note profumate.

Perché si chiama Acqua di Colonia?

L'origine dell'acqua di Colonia è legata al nome di Giovanni Maria Farina, nato a Santa Maria Maggiore (Novara) nel 1685, il quale, stabilitosi a Colonia, vi fondò col cognato un negozio di merci varie, fra cui prese un posto notevole e poi esclusivo l'aqua admirabilis.

Come si dice acqua a Colonia?

Con il termine acqua di colonia si indica un profumo. L'origine di questa espressione deriva dall'italiano Giovanni Maria Farina, che emigrato in Germania a Colonia aprì un negozio di merci, specializzato anche nella vendita di profumi.

Dove si mette l'acqua di colonia neonati?

L' Acqua di Colonia dalla fragranza fresca e delicata e dal basso contenuto alcolico, esalterà il profumo naturale del tuo bambino nel rispetto della sua pelle delicata. Modo d'uso: versare una piccola quantità sulla mano e applicare delicatamente sulla pelle del bambino. Senza coloranti.

Quale dura di più eau de parfum o eau de toilette?

Quindi, qual è sostanzialmente la differenza tra Eau de Parfum e Eau de Toilette? L'Eau de Parfum, avendo una maggiore quantità di oli essenziali, risulta più duraturo ed intenso, mentre l'Eau de Toilette, con un minore quantitativo di essenza, è più leggero e meno persistente.

Post correlati: