Quando è nato Luca De Filippo?
Quando è nato Luca De Filippo?
JLuca De Filippo / Date of birth Luca De Filippo nasce a Roma il 3 giugno del 1948, figlio di Eduardo e della cantante e attrice piemontese Enrichetta Thea Prandi. La sua carriera comincia nel 1955, quando è Peppeniello in Miseria e nobiltà, di Eduardo Scarpetta, diretto dal padre e trasmessa in Tv dal Teatro Odeon di Milano.
Chi è il padre dei fratelli De Filippo?
Il loro padre biologico è il grande attore e commediografo Eduardo Scarpetta, il quale, pur mantenendoli e garantendo loro la possibilità di studiare, non li riconosce mai come propri e li ritiene inferiori ai figli legittimi, in particolar modo rispetto a Vincenzo, considerato l'unico erede della sua arte.
Per chi ha scritto Battiato?
Durante gli anni 70 e 80 il Maestro ha prodotto e scritto per diversi artisti della Battiato Factory, mettendo il suo zampino a testi e musica negli album delle sue tre muse Alice, Giuni Russo e Milva ma anche di artisti come Alberto Radius, Eugenio Finardi, Giusto Pio fino a Carmen Consoli, Tiziano Ferro e Adriano ...
Chi sono gli eredi di Luca De Filippo?
Tommaso De Filippo Matteo De Filippo Luca De Filippo/Figli
Chi è la moglie di Luca De Filippo?
Carolina RosiLuca De Filippo / Moglie (s. )
Chi sono i genitori dei De Filippo?
Eduardo Scarpetta Luisa De Filippo Eduardo De Filippo/Genitori
Chi era la mamma di Luca De Filippo?
Thea PrandiLuca De Filippo / Madre Luca era il figlio di Eduardo De Filippo e della cantante e attrice piemontese Thea Prandi. Ha avuto una sorella, Luisa, morta giovanissima nel gennaio del 1960.