Cosa è successo 8 giugno?
Cosa è successo 8 giugno?
1917 – Prima guerra mondiale: sul Monte Zebio (Altopiano di Asiago) esplode una "mina" che seppellisce l'intero presidio della Brigata "Catania". 1968 – James Earl Ray viene arrestato per l'omicidio di Martin Luther King Jr. 1985 – Esce l'album più venduto di sempre in Italia; La vita è adesso di Claudio Baglioni.
Cosa è accaduto il 5 giugno?
1960 – In Finlandia, tre persone rimangono uccise e una ferita nel Massacro del lago Bodom. 1976 – Nell'Idaho (Stati Uniti d'America) si rompe la Diga di Teton; muoiono 11 persone. 1989 – Durante la Protesta di piazza Tienanmen, il Rivoltoso Sconosciuto si para davanti ai carri armati per bloccarli.
Cosa è accaduto il 6 giugno?
Accadde oggi 6 giugno: D-Day (lo sbarco in Normandia), la morte di Cavour - Limes.
Cosa si celebra l 8 giugno negli Stati Uniti?
L'8 giugno negli Stati Uniti si celebra la giornata dei migliori amici.
Cosa è successo il 9 giugno nella storia?
Accadde oggi 9 giugno: Congresso di Vienna, Hong Kong, Kosovo - Limes.
Cosa si celebra il 5 luglio?
Sant'Agatone, martire. Sant'Asteio di Durazzo, vescovo e martire. Sant'Atanasio di Gerusalemme, diacono e martire. Sant'Atanasio l'Atonita.
Cosa è successo il 7 giugno?
L'assedio di Gerusalemme, il trattato di Tordesillas, la nascita della Città del Vaticano: accadde il 7 giugno. ... Lo scontro durerà fino alla metà di luglio e si concluderà con la vittoria delle forze cristiane, la conquista del Santo Sepolcro e la proclamazione del Regno di Gerusalemme.