Cosa significa raccomandata con codice 617?
Cosa significa raccomandata con codice 617?
La Raccomandata 617 indica di frequente una comunicazione riguardante una banca (può contenere una nuova carta di credito o bancomat per esempio), oppure un sollecito di pagamento per le utenze, o una comunicazione per recuperare un credito (da parte di soggetti pubblici o privati), ma anche semplici comunicazioni da ...
Che raccomandata e 6178?
La raccomandata 6178 è gestita da Poste Italiane, il portalettere lascia un avviso di giacenza posta raccomandata nel caso in cui il destinatario non sia presente in casa.
Come riconoscere codice raccomandata?
Ogni avviso di giacenza contiene un codice a barre, identificativo della relativa raccomandata: i primi numeri del codice identificano il tipo di raccomandata, mentre i restanti numeri sono numeri di serie generati automaticamente.
Che codice hanno le multe?
Codici 75, 76, 77, 78, 79. I codici che iniziano con le seguenti due cifre 75,76,77,78,79 identificano multe, atti giudiziari (ad esempio: provvedimenti del Tribunale o atti di citazione) o comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate.
Che raccomandata e 618?
Il codice raccomandata 618 identifica una raccomandata proveniente da un privato, in genere da istituti bancari o creditizi, società finanziarie comprese. Può tuttavia trattarsi anche della lettera di un avvocato, del datore di lavoro o dell'assicurazione.
Che cos'è la raccomandata generica?
Si tratta quasi sempre di un foglietto bianco simile ad uno scontrino o di una cartolina colorata (oggi sempre meno usata). Il destinatario della raccomandata inizia, pertanto, a domandarsi chi possa essere il mittente di quella determinata raccomandata e quale possa essere il suo contenuto.
Chi mi manda la raccomandata?
Il mittente probabilmente sarà un privato, una società fornitrice di qualche utenza (come luce, acqua, gas), un avvocato, un datore di lavoro che spedisce qualche avviso al dipendente. Potrebbe anche essere il preavviso di scadenza di una fattura, di un sollecito di pagamento, di qualche diffida.