Come deve essere un cappotto elegante?
Sommario
- Come deve essere un cappotto elegante?
- Quanto lungo deve essere un cappotto?
- Come scegliere il cappotto?
- Come indossare un cappotto lungo?
- Che colore scegliere il cappotto?
- Quanti tipi di cappotto termico esistono?
- Quando mettere il cappotto lungo?
- Come scegliere taglia cappotto uomo?
- In che periodo si indossa il cappotto?
- Come valorizzare la Bassa statura?
Come deve essere un cappotto elegante?
Un cappotto da uomo elegante, da indossare sopra i completi professionali o da sera. Solitamente realizzato in morbido tessuto pregiato, spesso in lana mista a cashmere o addirittura in puro cashmere, nei classici grigi o blu scurissimi. NB: esiste anche una versione con bottoni nascosti, che è definita Covert coat.
Quanto lungo deve essere un cappotto?
Quello di media lunghezza, noto anche come cappotto a tre quarti, è la scelta che sta bene proprio a tutte. L'orlo solitamente è appena sopra o appena sotto il ginocchio, e nelle ultime stagioni quello più in voga è dal taglio dritto, insieme al teddy, morbidissimo e caldo.
Come scegliere il cappotto?
Il materiale del cappotto è importantissimo: controllate sempre le etichette quando decidete di acquistarne uno e sceglietelo che contenga almeno l'80% di fibra naturale (lana, cachemire o simili). Se il cappotto contiene un'alta percentuale di fibra sintetica, non vi terrà caldo, ma vi farà sudare.
Come indossare un cappotto lungo?
Si può andare per un lungo cappotto senza maniche e accoppiarlo con guanti e stivali lunghi. Indossare un cappotto lungo in inverno è una grande scelta. Si può indossare con una gonna. Si può anche indossare un pantalone con un cappotto al ginocchio e portare degli stivali ai piedi per completare il look.
Che colore scegliere il cappotto?
Il mio consiglio per un capo che vi duri nel tempo è scegliere un colore basic come il nero, il blu, il grigio, il beige o l'intramontabile color cammello. ... Se il vostro timore è quello di non essere “in palette”, vi basterà accostare al viso una sciarpa di uno dei vostri colori amici e… il gioco è fatto!
Quanti tipi di cappotto termico esistono?
Per il cappotto termico è possibile scegliere su una varietà di materiali: da quelli di origine sintetica come il polistirene EPS e XPS (il primo è espanso, il secondo estruso) o l'aerogel, si va a quelli di origine minerale come lana di roccia, lana di vetro o calce cemento.
Quando mettere il cappotto lungo?
Il cappotto è perfetto per l'autunno e la primavera o se dove vivi gli inverni sono molto miti. Ha meno peso intorno al collo e può apparire più scoperto. Il cappotto per questo motivo è anche leggero. Tuttavia, se la temperatura scende, permette di abbinare l'outfit con una sciarpa, per proteggerti dal freddo.
Come scegliere taglia cappotto uomo?
La lunghezza dovrà indicativamente essere individuata all'altezza delle ginocchia (a meno che non stiate provando un particolare modello corto o lungo). Sempre a proposito di lunghezze sappiate che i modelli di cappotti corti sono quelli più informali e sportivi mentre i cappotti lunghi sono decisamente i più eleganti.
In che periodo si indossa il cappotto?
Il cappotto è perfetto per l'autunno e la primavera o se dove vivi gli inverni sono molto miti. Ha meno peso intorno al collo e può apparire più scoperto. Il cappotto per questo motivo è anche leggero. Tuttavia, se la temperatura scende, permette di abbinare l'outfit con una sciarpa, per proteggerti dal freddo.
Come valorizzare la Bassa statura?
Evita in linea generale accessori maxi o tacchi molto alti. L'altezza del tacco non deve superare i 10 cm, per evitare "disarmonie". Evita quindi plateau esagerati. Questo discorso vale anche per gli stivali: per evitare che la figura sembri "spezzata" evita di indossare Ankle boots oppure stivali sopra il ginocchio.