Come si calcola LTC?
Come si calcola LTC?
Il Loan To Cost esprime infatti il rapporto, espresso in percentuale, tra l'importo del mutuo ed il costo effettivo dell'immobile. Ad esempio, se si accende un mutuo di 80.000 euro per l'acquisto di un appartamento che costa 100.000 euro, l'LTC del mutuo sarà pari all'80%.
Cosa vuol dire mutuo LTV?
Per Loan To Value (o LTV) si intende quel parametro che indica il rapporto tra l'importo del finanziamento concesso o richiesto e il valore del bene che il mutuatario intende porre a garanzia del prestito. ... E questo significa che più il Loan to Value è alto, e più il mutuo sarà costoso, con rate più care.
Cosa è LTC nei mutui?
Nell'altro caso LTC sta per Long term care e sta a indicare una polizza assicurativa di lungo termine che serve a tutelare l'intestatario da un'eventuale perdita dell'autosufficienza.
Quale percentuale dello stipendio può essere destinata alla rata?
Un rapporto rata reddito non superiore al 30-35%: tale rapporto indica la capacità di rimborso del richiedente e l'importo massimo delle rate del mutuo. Detto in parole povere, la rata del mutuo non potrà superare un terzo del reddito mensile del richiedente.
Qual è l'importo minimo per chiedere un mutuo?
50.000 euro Quando richiedi un mutuo, l'importo non può essere inferiore a 30.000 euro, tranne nel caso di mutuo con finalità di surroga e finalità rifinanziamento, per i quali l'importo minimo è pari a 50.000 euro.
Che significa LTC?
La Long Term Care è un'assicurazione che copre le spese derivanti dall'impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana (azioni semplici come muoversi, lavarsi e mangiare), con conseguente menomazione dell'autosufficienza, non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche a ...
Cosa significa mutuo all 80?
Il mutuo all'ottanta per cento viene concesso agli over 65 ma viene suddiviso in meno anni. In questo caso, la durata del finanziamento viene ridotta a 15 anni e non 30-40. Tra i requisiti per ottenere mutui all'80 per cento il più importante è il reddito.