Cosa significa ad quem?

Cosa significa ad quem?

Cosa significa ad quem?

ad quem locuz. ... nel frasario dei giuristi e degli storici serve a qualificare un punto di riferimento finale: dies ad quem, giorno in cui scade un termine (per terminus ad quem, v. terminus); giudice ad quem, giudice a cui si ricorre impugnando una sentenza di giudice inferiore.

Che cosa significa il termine legale?

agg. a. Di legge, della legge, che concerne la legge: studî l., scienze l. ... (d'avvocato e sim.); consulente l., chi ha facoltà di dare pareri intorno al modo di intendere e applicare la legge (e analogam.

Cosa significa in termini di?

|| In termini di, in quanto a: in termini di tempo quanto impiegheremo? || A breve, medio, lungo termine, entro breve, medio, lungo tempo: un progetto a breve t.

Come si scrive legge o legge?

TIPOLOGIA NORMA
LLegge Nazionale
DLGSDecreto Legislativo
LRLegge Regionale
DARDecreto Assessore Regionale
DCRDelibera Consiglio Regionale

Chi è il giudice a quem?

Autorità rimettente o giudice a quo: è l'autorità giudiziaria che introduce un giudizio di legittimità costituzionale delle leggi in via incidentale, sospendendo il processo davanti a sé pendente.

Cosa vuol dire De Plano?

de plano locuz. avv., lat. – Propr., nel lat. class., facilmente, senza difficoltà; nel linguaggio giur.

Qual è il sinonimo di legale?

b. [conforme alla legge o che vi si attiene: separazione l.] ≈ legittimo, regolamentare, regolare, valido. ↔ abusivo, illegale, illegittimo, irregolare.

Cosa si intende per studio legale?

Uno studio legale è uno studio legale che esamina i casi in un tribunale. Un avvocato che lavora per uno studio legale è talvolta chiamato avvocato processuale. ... Alcuni di questi avvocati possono mantenere la capacità di essere avvocati di prova, mentre altri possono avere poca o nessuna formazione in un tribunale.

Che cosa sono i termini?

termine in senso generico, elemento di una espressione aritmetica, algebrica o comunque scritta in forma simbolica. ... Per esempio, se si considera un linguaggio predicativo per l'aritmetica in cui: come unica costante si ha il simbolo 0 (che rappresenta il numero zero);

Cos'è una contraddizione in termini?

nell'uso com. è detta c. in termini la situazione che si verifica quando le parole stesse di una proposizione sono tra loro in contrasto semantico, o anche, talora, etimologico, come per es. ascoltare il silenzio, un illustre ignoto, una brutta calligrafia); c.

Post correlati: