Come si vestono le donne in Giappone?
Come si vestono le donne in Giappone?
Possono indossare magliette aderenti o magliette molto larghe senza problemi, le donne indossano tailleur e sembrano il prototipo della segretaria, altre indossano tacchi e con le loro gambe lunghe e snelle le fanno sembrare perfette (anche se poi coi tacchi spesso non sanno camminare, ma è un altro discorso)… ecc.
Chi indossa i kimoni?
Il kimono (着物 letteralmente "cosa da indossare" e quindi "abito") è un indumento tradizionale giapponese, nonché il costume nazionale del Paese del Sol levante.
Come vestirsi a seconda del fisico?
Per dare corposità, volume e femminilità a tuo fisico, opta per ruches e decorazioni. Evita i pantaloni larghi e i vestiti sportivi, in modo da non rischiare di avere un look mascolino. Fai scorta di minigonne e calze di colori accesi per valorizzare le gambe. Daranno anche più corpo alle tue forme.
Come si vestono le ragazze giapponesi per andare a scuola?
In particolare gli alunni maschi indossano camicia bianca, cravatta, giacca e pantaloni su misura, spesso non dello stesso colore del blazer, mentre le ragazze indossano camicette con ampi colletti e culottes in tartan o gonne.
Come si chiama il vestito delle giapponesi?
kimono Il kimono è l'abito tradizionale giapponese e, anche se oggi i giapponesi siano abituati ad indossare vestiti occidentali nella vita di tutti i giorni, è ancora usato negli eventi formali come i matrimoni o per le occasioni speciali come ad esempio una passeggiata in giro per templi con gli amici.
Perché si chiama kimono?
La parola kimono ( 着物 ) significa “cosa da indossare”; infatti in passato questa parola veniva usata per indicare un qualsiasi abito che si indossava, senza specifiche distinzioni; oggi, invece, è utilizzata per far riferimento unicamente all'abito tradizionale. ...