Che significa M20?

Che significa M20?

Che significa M20?

M20 era un missile balistico lanciato da sottomarini a raggio intermedio, o con la notazione francese MSBS, per Mer-Sol Balistique Stratégique .

Cosa vuol dire filettatura M4?

M4 5 e 6 indicano il diametro del filetto delle viti, MA è il tipo di filettatura (che è lo standard per noi) e il numero che segue 12 15 16 20 25 ecc. ecc. indica la lunghezza in mm. della parte filettata.

Come si avvita la vite semplice?

  • La vite semplice si avvita nel materiale da fissare per mezzo di un filetto complementare in esso praticato. Il filetto può essere preparato in precedenza per mezzo di trapano e maschio come avviene di solito con l'acciaio e altri materiali, oppure può essere generato estemporaneamente dalla vite stessa, come nel caso del legno o dell'osso.

Qual è il principio di funzionamento della vite?

  • Principio di funzionamento. La vite è una applicazione particolare del principio del cuneo o piano inclinato. Il cuneo è costituito dall'elica del filetto, che si avvolge sul cilindro della vite e preme su un piano rappresentato dal filetto contrapposto.

Qual è il diametro effettivo della vite?

  • Se sulla foto ingrandita della vite misurate 5 cm di diametro ed 1 cm di passo il rapporto sarà pari a 5 (ottenuto da 5/1) Se il diametro effettivo della vite è 2 mm è sufficiente dividere il diametro per 5 per ottenere il passo, quindi 2/5 = 0,4 mm Da tabella il passo 0,4 mm è il passo grosso corrispondente alla fillettatura M2.

Cosa è una vite di diametro di 5 mm?

  • Esempio: M5 designa una vite di diametro nominale di 5 mm e costituita da una filettatura metrica ISO a passo grosso.

Post correlati: